Rise of Dragonian Era, conosciuto anche come RODE, concluderà stasera 12 febbraio 2012 la seconda fase di Closed Beta. Questo fine settimana i giocatori hanno potuto entrare a far parte di un mondo fantasy e prendere parte alla guerra contro le forze del caos.
In concomitanza con questo Beta test, Mgame assegnerà 2.000 dollari in contanti ai quattro giocatori più fortunati (500 a testa), oltre ad altri premi come schede video EVGA, cuffie audio Logitech e monete da spendere in gioco.
Alcune caratteristiche di gioco
RODE è ambientato nel magnifico ma caotico mondo di Piral, con due nazioni tra cui poter scegliere e un buon numero di razze differenti, classi e professioni. Ci saranno inoltre molte quest accompagnate da una storia avvincente, un sistema per i pet incentrato sulle uova del drago, sistemi di artigianato e potenziamento, uno store all’interno del gioco, case d’asta, sistema di combattimento a cavallo e prossimamente anche la modalità assedio.
Oltre a poter scegliere fra quattro classi ben caratterizzate (guerriero, rogue, chierico e mago), i giocatori potranno usufruire di particolari cavalcature con specifici attacchi e caratteristiche. Un sistema appositamente progettato e chiamato Dragon Riding System, permetterà inoltre ai giocatori di prendere parte a combattimenti aerei cavalcando i rispettivi draghi volanti, i quali rappresentano in assoluto le cavalcature più veloci di tutto il gioco.
In RODE, i fan troveranno un mondo nuovo e coinvolgente, con conflitti e avventure basate sulle leggende dei draghi. Piral una volta era una terra pacifica, ma fu gettata nel disordine dopo il ritorno di Deablo, il drago oscuro, il quale costrinse i grandi lord dei draghi, Firean e Azurian, a difendere il mondo dalle forze del caos. Ogni giocatore avrà un proprio drago che lo accompagnerà durante l’avventura, mentre in futuro verrà aggiunto un particolare sistema che permetterà ai giocatori di possedere dei castelli da difendere.
MMORPG Free to play
Si tratta di un MMORPG free to play, il quale permetterà ad ogni giocatore di partecipare senza spendere un centesimo, con la possibilità però di investire qualche soldino nell’acquisto di particolari oggetti e costumi unici, capaci di rendere il personaggio diverso e più “bello” rispetto a quello degli altri partecipanti non paganti. Niente di nuovo quindi, se non la solita strategia di business adottata dalla gran parte dei giochi MMO free to play.
Non resta che aspettare che si concluda la fase di Closed Beta e venga finalmente aperta l’Open Beta, così da permettere a qualsiasi giocatore interessato di provare con mano ciò che ha da offrire questo nuovo gioco di ruolo ispirato al mondo leggendario dei draghi.