RuneScape fa parte di quel gruppo di giochi sempreverdi che sono riusciti ad avere successo, appassionare i giocatori e mantenere attiva la community nonostante l’agguerrita e sempre più moderna concorrenza.
Durante una recente intervista, il CEO di Jagex ha fatto sapere che il team non sta riposando sugli allori e che per il futuro ci sono in serbo diverse novità.
Phil Mansell ha incontrato i ragazzi di GamesIndustry per discutere del loro portfolio, dichiarando che RuneScape e Old School RuneScape stanno vivendo una rinascita e quattro anni di crescita costante, complice il lancio del noto RPG su dispositivi mobili.
Riguardo ai programmi a lungo termine, Mansell ha reso noto il suo desiderio di vedere RuneScape sulle console moderne, dicendo: “Quello che stiamo offrendo sui dispositivi mobili è lo stesso gioco. Puoi giocare al PC, disconnetterti e continuare sul cellulare. Mi piacerebbe poterlo fare su ogni singola piattaforma, e so che non tutti lo permettono.” Infine il CEO ha confermato i lavori su un nuovo MMO, descritto come un “gioco vivente” che si spera sfrutterà al meglio le lezioni apprese da 17 anni di lavoro su RuneScape.
Intervista completa: https://www.gamesindustry.biz/