Aeria Games ha definitivamente chiuso i server di Scarlet Blade, un MMORPG caratterizzato dalla presenza di seducenti personaggi femminili poco vestiti.
A partire dal 31 Marzo 2016 è stata presa una decisione difficile ma necessaria, dovuta principalmente a problemi tecnici che hanno creato instabilità e impedito di lanciare nuovi aggiornamenti. La mancanza di risorse finanziarie non ha concesso agli sviluppatori di superare gli ostacoli che affliggevano l’esperienza di gioco, pertanto l’unica alternativa è stata quella di cessare il servizio.
Addio Scarlet Blade
Scarlet Blade ha compiuto 3 anni, ma sfortunatamente negli ultimi 12 mesi alcuni problemi tecnici hanno reso i server instabili e rallentato il rilascio degli aggiornamenti. L’ultimo grande update risale a quasi un anno fa e ha ricevuto un sacco di feedback, ma in seguito gli sviluppatori hanno dovuto tagliare pesantemente gli investimenti a causa di motivi economici. Questa decisione ha comportato lunghi tempi di attesa per la creazione di nuovi contenuti e la correzione di problemi di tecnici, uno dei quali ha reso impossibile il lancio di una patch nel mese di dicembre. Tale difficoltà non è più stata superata e ha definitivamente spinto il team ad abbandonare il progetto.
Gli acquisti effettuati dal 1 gennaio al 31 marzo verranno ricompensati entro il 4 aprile 2016. Inoltre, chi ha partecipato fino alla fine ha potuto usufruire di un bonus del 500% sul drop rate e l’esperienza. Coloro che hanno raggiunto almeno il livello 39 in Scarlet Bade, e hanno effettuato il login tra il 1 settembre e il 25 febbraio, potranno vincere un pacchetto per veterani provando il nuovo MMORPG fantasy intitolato Echo of Soul. Il Veteran Item Package include i seguenti oggetti:
- Level 35 Jump Item, per raggiungere il livello 35 con un solo click.
- Due set di potenti Jewel (+8 Dull e +5 gioielli Lucid).
- Un pacchetto di boost per migliorare ulteriormente il personaggio.
- Un costume da pirata, una cavalcatura Goldskin Tyrannus e un pet Chestnut Lemur.
Annuncio ufficiale: qui.