Vi ricordate di Shadow’s Kiss, il gioco di ruolo presentato dallo studio indipendente Clockwork Thorne? Non ne sentivamo parlare da un po’, ma il team è tornato alla ribalta lanciando il progetto su Kickstarter e chiedendo 25 mila dollari che verranno per la maggior parte destinati nella programmazione del gioco, del mondo e della trama.
Al momento l’obiettivo è già stato ampiamente superato e sono stati raccolti oltre 50 mila dollari.
Per chi non lo ricordasse, Shadow’s Kiss è un MMORPG che permette ai giocatori di creare un vampiro dalle sembianze più disparate, dal simil-umano alla bestia mostruosa. Non esiste un sistema di classi, per cui ogni partecipante è libero di sviluppare a proprio piacimento il protagonista, mentre il sistema di combattimento è a turni e permette di considerare tantissime mosse da compiere comprese le più diplomatiche.
True Blood, Twilight e Vampire the Masquerade hanno dimostrato quanto il genere fantasy gotico possa essere popolare, ma nel mondo dei giochi online multiplayer mancano validi progetti di questo tipo. Clockwork Throne ha pertanto deciso di creare un nuovo MMORPG per gli appassionati di ambientazioni dark e film vampireschi.
Sito Ufficiale: https://www.shadowskiss.com/
Campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/