Un team di veterani esperti di giochi online ha annunciato l’apertura di Citadel Studios, un nuova compagnia indipendente di sviluppo focalizzata sulla creazione di MMORPG per PC. Negli ultimi 6 mesi, Citadel ha lavorato duramente sul suo primo progetto, nome in codice “Shards”, ed è pronto per mostrare al mondo una breve anteprima.
Citadel è stata fondata da veterani del settore di gioco come Derek Brinkmann, Chris Ondrus e Tim Cotten, i cui crediti collettivi vanno dai classici RPG come la serie Elder Scrolls, Ultima Online, Dark Age of Camelot e Warhammet Online, a titoli AAA appartenenti a franchise come NASCAR e Madden.
Un MMORPG di nuova generazione
Con questo gioco, i membri di Citadel stanno prendendo ispirazione dal loro lavoro precedente su un titolo importante come Ultima Online. Il team sta creando un RPG online veramente di nuova generazione, che permetterà ai giocatori di personalizzare la propria esperienza e cambierà per sempre il significato della collaborazione tra utenti.
Derek, Chris e Tim hanno assistito all’evoluzione dei giochi online attraverso l’arrivo dei MOBA free to play, app mobile e altri generi di multiplayer moderni. Con una piena comprensione della storia del genere e dello sviluppo moderno, l’obiettivo di Citadel è quello di creare qualcosa di originale che nessun altro sul mercato ha ancora saputo realizzare.
Grazie alla loro personale passione per il genere, Citadel ignora il modello di alcuni giochi online moderni che mirano soltanto a spremere ogni centesimo dai giocatori. Situato in un universo ricco ed immaginario, con un lore profondo e ambientazioni che vanno dal familiare al sorprendente, Shards darà agli utenti più potere che mai senza continuamente chiedere loro dei soldi.
Derek Brinkmann, fondatore e CEO di Citadel Studios
Abbiamo lasciato i nostri posti di lavoro aziendali per creare i giochi che volevamo effettivamente giocare. Come abbiamo iniziato il nostro primo progetto e sperimentato alcuni concetti, abbiamo scoperto diversi modi per condividere la nostra passione per la creazione di mondi che vivono con i giocatori stessi. In definitiva, la community detterà ciò che Shards dovrà diventare, perchè non stiamo solo fornendo un gioco ma anche una piattaforma che permetta ai partecipanti di esprimere la loro creatività.
Sito ufficiale: http://shardsonline.com/