Obsidian Entertainment e My.com sono lieti di annunciare che Skyforge terrà la sua quarta e ultima closed beta dal 23 al 29 giugno, permettendo a tutti i giocatori di testare due classi di alto livello: il Cavaliere e l’Alchimista.
Per celebrare questa fase beta, il numero di partecipanti verrà aumentato notevolmente.
In arrivo l’ultima closed beta di Skyforge
Oltre all’accesso immediato alle classi Cavaliere e Alchimista, i giocatori avranno la possibilità di testare una serie di notevoli cambiamenti apportati al gioco. Skyforge è stato migliorato grazie alle segnalazioni di bug e richieste da parte della community e di conseguenza sono state apportate migliaia di correzioni. Per implementare queste modifiche verranno tuttavia cancellati i dati di tutti gli account.
Tra le novità principali troviamo le due classi esclusive disponibili soltanto ai più alti livelli dell’ascension atlas: il Cavaliere (Knight), un potente tank armato di scudo e lancia, e l’Alchimista, una classe di supporto rappresentata da uno scienziato mezzo matto capace di utilizzare con maestria composti chimici corrosivi ed elisir tonificanti. È stato inoltre migliorato il sistema di gestione dei seguaci e delle loro risorse, un aspetto molto curato da parte del team di sviluppo proprio perchè di estrema importanza per i giocatori.
I livelli di difficoltà delle avventure adesso possono essere scelti dopo che il giocatore li ha sbloccati. Non ci saranno più limitazioni di prestigio e chiunque potrà partecipare con il suo gruppo, anche se gli utenti riceveranno i premi in base al livello di prestigio. Il raggruppamento con gli altri partecipanti è stato semplificato, grazie a un sistema che si occupa di riempire gli eventuali posti vacanti della squadra con altri giocatori interessati. Per gli appassionati del PvP è stato invece ottimizzato il sistema di matchmaking, il quale raggruppa i combattenti per le battaglie con più facilità e migliore corrispondenza.
Seguono tante altre novità che non starò a elencare, compreso il miglioramento del client che è stato ottimizzato grazie ai dati raccolti nelle precedenti fasi di test. I frame massimi sono infatti aumentati del 30% rispetto all’inizio della beta e il gioco supporta molte più configurazioni rispetto al passato. Non resta pertanto che attendere l’inizio dell’ultima fase di CBT per provare con mano la valanga di miglioramenti e nuove caratteristiche.
Qui trovate la lista di tutte le novità in arrivo.