Per secoli, Aelion è stata sotto la costante minaccia di invasioni da parte di grandi dei di altri mondi che volevano spezzare lo spirito dei cittadini e ottenere il potere della loro fede. Tuttavia, il popolo e la protezione degli immortali hanno sempre respinto con successo le numerose invasioni.
Purtroppo però, nonostante queste vittorie, il pericolo più grande deve ancora arrivare. Stiamo parlando degli avatar, avversari che non devono essere presi alla leggera e che possono mettere in difficoltà anche gli immortali meglio preparati. Le battaglie che attendono i giocatori andranno ben oltre quello che molti hanno già affrontato e come sempre il futuro di Aelion sarà nelle loro mani.
The Avatar of the Invading God
Un avatar rappresenta l’incarnazione del grande dio di un pianeta, creato per raccogliere la fede negli altri pianeti senza perdere il controllo del proprio regno. Questi esseri incredibilmente potenti aiutano durante le invasioni e rendono gli eserciti più efficaci, uccidendo i residenti del pianeta invaso e tentando di guadagnare credibilità tra la popolazione locale. L’arsenale di strumenti a disposizione di un avatar è sconfinato, limitato soltanto dalla fantasia del grande dio che lo ha creato.
Mentre Aelion continua ad essere bombardato dalle invasioni, presto gli avatar inizieranno ad accompagnare le flotte per rendere gli attacchi più efficaci. Nel caso in cui gli invasori dovessero riuscire a nel loro intento, gli abitanti del pianeta potranno perdere fiducia negli immortali e rivolgere la fede altrove. Allo stesso tempo, se gli immortali riusciranno a sconfiggere le forze nemiche entreranno in una prosperosa Golden Age che fornirà un incremento dei premi per due giorni!
Le battaglie contro gli avatar coinvolgono 10 giocatori, ogni avatar è caratterizzato da meccaniche uniche e per sconfiggerlo è necessario un gruppo altamente organizzato. Per preparare gli immortali ad affrontare una minaccia così pericolosa, è disponibile una versione di allenamento che permette di affrontare un avatar senza rischiare la vita; tale avversario è più debole e non offre l’intera gamma di premi disponibili. Tra le ricompense più interessanti che i giocatori potranno ottenere uccidendo i veri avatar ci sono i Divine Revelations, libri colmi di conoscenza che possono essere utilizzati per sbloccare specializzazioni divine. Ogni specializzazione è estremamente potente e fornisce bonus unici a seconda dello stile di gioco e delle attività.