Sony Online Entertainment ha recentemente inaugurato gli eventi invernali e natalizi all’interno dei suoi MMORPG, oltre alle promozioni che aspettano tutti i giocatori interessati. Con le feste a tema già in corso che si estenderanno fino al nuovo anno, i partecipanti potranno intraprendere missioni inedite.
Di seguito andremo a scoprire nel dettaglio quali eventi sono stati lanciati in DC Universe, Dragon’s Prophet, EverQuest ed EverQuest II.
Eventi natalizi in tutti i giochi ruolo targati SOE
DC Universe Online
Larfleeze (Agente Arancione) è tornato per l’evento invernale di quest’anno. I giocatori potranno affrontare i suoi servi nel mondo di gioco fino al 6 gennaio 2015, e sfidare il ladro nefasto in uno speciale combattimento. Chi riuscirà ad annientarlo riceverà dei regali per allietare le vacanze, oltre a nuovi oggetti, stili e collezioni.
Dragon’s Prophet
Il Silver Dragon Festival dura fino al 15 gennaio e rappresenta un momento dedicato alla famiglia e agli amici, un’occasione per godersi il calore del buon cibo e del vino, spettacoli e canti inneggianti le opere della danza del drago, e condividere i regali per aiutare a benedire il nuovo anno. Purtroppo, quest’anno il Festival è caduto preda delle malefatte di un gruppo di folletti e giganti che hanno intenzione di rubare i doni del drago. Per riportare la pace e i festeggiamenti, occorrerà mettere fine alle azioni dei cattivi. Nel vero spirito della festa, però, i grandi draghi non vogliono vedere alcun omicidio durante la lotta, pertanto i giocatori dovranno utilizzare lo “snow gift of light” per fare palle di neve e pupazzi per riportare la pace.
EverQuest
Frostfell è tornato nel mondo di Norrath e dal momento che ci troviamo nella stagione dei doni, cos’altro potrebbe chiedere un avventuriero se non una calza piena di eccitanti missioni? Una sfilza di quest come “Saving Santug” premierà pertanto i giocatori con speciali bottini a tema natalizio, almeno fino al 7 gennaio 2015. Coloro che vorranno abbellire le abitazioni per le feste, potranno anche acquistare alcuni elementi a tema nel marketplace.
EverQuest II
Il mondo di gioco somiglia sempre più a un paese delle meraviglie invernale, con il ritorno di Frostell, l’arrivo di alcune missioni a tema e nuove entusiasmanti sorprese. Oltre ai nuovi oggetti craftabili e ai regali quotidiani, i commerciati offrono una nuovissima quest intitolata “The Great Candy (Cane) Chase”. Le festività dureranno fino al 8 gennaio 2015.