Sphere 3: Enchanted World è un MMORPG hardcore offerto da Nikita Online, un gioco particolarmente incentrato sul PvP ma che non manca di offrire tantissimi contenuti PvE alla portata di tutti i giocatori.
Le battaglie su larga scala permettono ai partecipanti di sfidarsi in caotici scontri, con l’obiettivo di assediare enormi castelli utilizzando armi di vario genere e potenti macchine da guerra. La storia fantasy che accompagna l’avventura propone invece più di 1000 missioni, che tra inganni politici e tradimenti impegneranno gli utenti per circa 600 ore.
Anteprima di gioco
Sphere 3: Enchanted World presenta ben 4 razze giocabili: Demoni, Esseri Umani, Elfi e Nani. In fase di creazione del personaggio occorre inoltre scegliere la classe di appartenenza tra le 9 disponibili: Barbaro, Paladino, Guerriero, Ranger, Monaco, Assassino, Stregone, Sacerdote e Negromante. Una volta iniziata la partita e terminata la fase di apprendimento potremo completare le prime quest in cambio di ricompense, guadagnando esperienza e livellando il nostro eroe che diventerà gradualmente sempre più forte.
Gli equipaggiamenti includono armature, armi e gioielli, quest’ultimi comprensivi di collane, anelli e amuleti. Esistono armature pesanti, medie e leggere, ciascuna compatibile con determinate classi; il guerriero potrà ad esempio equipaggiare le corazze più pesanti, mentre il negromante e lo stregone dovranno accontentarsi di vestiti leggeri e poco resistenti. La qualità delle attrezzature viene definita in base al colore: gli oggetti grigi sono i più scarsi, seguiti dai bianchi, verdi, blu e infine viola. Gli equipaggiamenti hanno inoltre uno specifico livello di potenza e possono essere migliorati, riparati in caso di bisogno e scambiati. Ci sono infine delle attrezzature vincolanti che una volta utilizzate diventano esclusive del personaggio e non possono più essere scambiate con altri giocatori.
Tra le caratteristiche principali di Sphere 3: Enchanted World troviamo gli assedi ai castelli, delle battaglie su larga scala dove è possibile combattere utilizzando delle macchine da assedio. Nel mondo di gioco ci sono inoltre delle particolari zone PvP dove il pericolo è sempre in agguato e nessuno è al sicuro, in quanto qualsiasi utente è libero di attaccarne un altro senza preavviso. Il tutto è reso possibile da un sistema di combattimento non-target incentrato sull’azione, che mette alla prova la mira e i riflessi dei giocatori. Alcuni lettori saranno infine lieti di sapere che il gioco è stato ottimizzato anche per computer di fascia bassa, al fine di offrire a tutti i partecipanti un’esperienza fluida e uniforme durante le guerre più caotiche.
Sito ufficiale: http://www.sphere3-online.com/