Perfect World Europe B.V., uno dei più importanti publisher di MMORPG free-to-play, e Cryptic Studios hanno annunciato che Star Trek Online seguirà Star Trek: Discovery nel sistema delle stelle binarie con l’avventura in più parti Age of Discovery.
A partire da questo autunno, la versione per PC del MMORPG free-to-play basato sull’iconico universo di Star Trek rilascerà la prima parte di una saga continuativa incentrata sulla popolare serie televisiva di CBS All Access. Per la prima volta, i giocatori di Star Trek Online potranno creare un capitano della Federazione di Star Trek: Discovery e unire le forze con il cadetto dell’Accademia della Flotta Stellare Sylvia Tilly, doppiata da Mary Wiseman. La prima uscita di Age of Discovery introdurrà anche un nuovo tutorial per l’epoca di Discovery, due episodi, nuovi livelli di reputazione, una nuova coda (ora denominata Task Force Operation) e diverse altre nuove funzionalità di gioco.
Age of Discovery si apre nell’anno 2256, appena dopo la battaglia delle stelle binarie. Sull’onda di una guerra brutale contro i klingon, i capitani della Flotta Stellare ora si trovano ad affrontare J’Ula, matriarca della casata di Mo’Kai e sorella di T’Kuvma, che cerca di modificare il destino del Quadrante Alfa. I giocatori devono affidarsi all’aiuto del cadetto della Flotta Stellare Sylvia Tilly (doppiata da Mary Wiseman), che è tornata a casa per dare una mano con l’addestramento e fare in modo che abbiano la loro prima assegnazione. Da lì, viaggeranno in luoghi iconici di Star Trek: Discovery come le miniere di dilitio di Corvan II, esploreranno la nuova astronave sperimentale di classe Crossfield, la U.S.S. Glenn, e difenderanno la base stellare 1 da un temibile attacco da parte della casata klingon di D’Ghor.
La prima uscita di Age of Discovery aggiungerà una nuovissima esperienza introduttiva che permetterà ai giocatori di creare un personaggio della Federazione dell’epoca di Discovery. L’aggiornamento include anche due nuovi episodi di Discovery disponibili per tutti i personaggi, una nuova Task Force Operation di difendere la base stellare 1 e un’espansione del sistema di reputazione del gioco al livello 6 che sbloccherà nuove e potenti ricompense. Ulteriori dettagli – inclusa la data di uscita della prima parte di Age of Discovery su PC, Xbox One e PlayStation®4 – saranno annunciati successivamente nel corso di quest’anno.
Per approfondimenti: https://www.arcgames.com/en/games/star-trek-online/