BioWare ha annunciato l’aggiunta di un’opzione free to play in Star Wars The Old Republic, il noto MMORPG fino ad oggi disponibile unicamente per i giocatori che hanno sottoscritto un abbonamento. I partecipanti che vorranno giocare gratuitamente potranno raggiungere il livello 50 utilizzando tutte e otto le classi giocabili, con accesso illimitato al gioco e ai nuovi contenuti di alto livello.
Star Wars : The Old Republic è uno dei MMO più acclamati dalla critica di tutti i tempi. Ha ottenuto premi di ogni tipo e con l’introduzione del free to play incrementerà significativamente la popolazione in-game, facilitando l’accesso anche a coloro che non sono disposti a spendere prima di aver provato il gioco.
Free to play e abbonamento
A partire da questo autunno, ci saranno due modi differenti di giocare a Star Wars: The Old Republic.
Abbonamento – un servizio di alto livello progettato per i giocatori che desiderano un accesso illimitato a tutte le caratteristiche di gioco tramite una sottoscrizione. Oltre ad ottenere l’accesso a tutti i contenuti così come già fanno gli abbonati attuali, i giocatori Premium riceveranno contributi mensili in Cartel Coins, la nuova moneta virtuale che verrà introdotta questo autunno. Essa potrà essere utilizzata per l’acquisto di oggetti di valore tra cui elementi per la personalizzazione ed altre caratteristiche che miglioreranno l’esperienza di gioco.
Free to play – i primi 50 livelli saranno gratuiti, con alcune restrizioni in materia di accesso ai nuovi contenuti e ad alcune funzioni avanzate. Certe restrizioni potranno essere sbloccate con i Cartel Coins.
Matthew Bromberg, GM di BioWare Austin
I giocatori vogliono flessibilità e possibilità di scelta. L’abbonamento rappresenta uno dei principali ostacoli per un sacco di persone che volevano entrare a far parte di The Old Republic.
Jeff Hickman, produttore esecutivo di Star Wars: The Old Republic
Sin dal lancio abbiamo aggiunto nuovi contenuti e migliorato l’esperienza di gioco seguendo i feedback dei nostri fan. Riteniamo di essere in grado di contribuire a migliorare il servizio ulteriormente, non solo continuando ad aggiungere nuovi contenuti ma anche ampliando la community di giocatori.