La fine è qui. La vita che conoscevi è andata all’inferno dopo che la madre di tutte le epidemie ha portato con se un’invasione di zombie. Ormai, i pochi sopravvissuti dispersi hanno la necessità di unire le forze per sopravvivere e ricostruire, in un gioco d’azione in terza persona ambientato in un mondo dinamico e liberamente esplorabile.
I giocatori potranno progettare e fortificare la propria base di partenza, eseguendo audaci raid per racimolare cibo e munizioni, salvando inoltre altri sopravvissuti giocabili con talenti unici. Il mondo sandbox si svilupperà in tempo reale sulla base delle azioni compiute dai partecipanti, generando dinamicamente i contenuti anche in relazione alla minaccia zombie sempre crescente.
Anteprima di gioco
Che cosa succederebbe se la società venisse distrutta, le regole e le leggi perdessero completamente di efficacia e solo la sopravvivenza avesse importanza? State of Decay porta in vita queste domande in un modo molto reale. Non si tratta solo di combattimento, ma di fare quello che occorre per restare in vita. Cibo, acqua, riparo e munizioni, tutti ne avranno bisogno, in uno scenario apocalittico dove dopo il panico iniziale e le prime settimane di crisi sarà necessario lottare letteralmente per la sopravvivenza. Tutto questo fa di State of Decay un ambizioso gioco survival ambientato in un mondo liberamente esplorabile, un titolo in fase di sviluppo presso Undead Labs, uno studio che di recente ha stretto un importante accordo di esclusiva con la Microsoft.
Muoversi in un mondo pericoloso e popolato da zombie non sarà facile. I giocatori potranno scappare attraverso le finestre, saltare su un’auto, colpire i non morti con una mazza da baseball, guidare un camion e falciare le malefiche creature che ostacolano la strada, irrompere in una stazione di polizia e fare il pieno di armi, entrare in un negozio di alimentari per fare la scorta di cibo, unire le forze per difendersi a vicenda, fare amicizia e molto altro ancora.
State of Decay offre un mondo sandbox liberamente esplorabile, capace di generare dinamicamente i contenuti in base alle azioni dei partecipanti e alla crescente minaccia zombie. Potrai scegliere il luogo dove creare un rifugio sicuro e fortificarlo, ospitando altri sopravvissuti e organizzando raid per raccogliere risorse importanti. I materiali raccolti potranno essere utilizzati per creare e sviluppare una nuova comunità, anche se le risorse in esaurimento richiederanno continui sforzi per saccheggiare nuove aree, mentre gli zombie saranno attratti da ogni rumore. Sarà possibile assaltare le orde di mostri prima che raggiungano un insediamento, oppure concentrarsi sul migliorare le difese contro i loro massicci attacchi.
Sito ufficiale: http://undeadlabs.com/about-state-of-decay/