Su MMORPG.com è stata pubblicata un’intervista dedicata a Swordsman, il nuovo MMORPG ispirato alle arti marziali. A rispondere alle domande è Gabrielle Heiland, produttore del gioco.
In questo articolo riporterò la traduzione delle parti salienti dell’intervista, per informare anche i giocatori italiani interessati al rilascio di questo nuovo titolo.
Intervista su Swordsman
Raccontaci la storia di Swordsman. Perchè un titolo così semplice?
Swordsman è basato sul popolarissimo romanzo wuxia cinese “The Proud Smiling Wanderer” scritto da Louis Cha. Nel romanzo, più clan sono a caccia di un manoscritto molto ricercato che contiene potenti segreti sulle arti marziali. Il gioco porta in questo mondo, dove il giocatore vive un’esperienza difficile dopo aver evitato l’incursione di uno spietato bandito. Sfuggendo alla morte certa, il partecipante unirà le forze a Lynhu Tsong, un misterioso discepolo che ha un ruolo importante nel romanzo. Alla fine si scoprirà che il personaggio ha una connessione innata con la guerra tra clan e cercherà di capire di cosa si tratta.
Quali misure state prendendo per portare il gioco in occidente? Attualmente presenta caratteristiche orientali che non sempre sono state apprezzate negli Stati Uniti.
Siccome Swordsman è un gioco ispirato alle arti marziali, il nostro team si è impegnato per preservare la forte influenza data dal romanzo, utilizzando elementi che permettono di migliorare i punti di forza e le qualità del titolo. Il nostro team di localizzazione sta prestando molta attenzione alla trama, aggiungendo quanto necessario al fine di presentare la migliore versione possibile per il pubblico nordamericano.
La storia è profondamente ispirata alle arti marziali. Quali influenze si possono trovare nel gioco?
Le opere di Louis Cha hanno avuto un’enorme influenza su Swordsman. Queste vengono considerate come “Il Signore degli Anelli” della Cina, il che rende questo IP molto popolare in oriente. Siamo molto entusiasti di portare questa storia ai giocatori occidentali, sopratutto perchè molti di loro non potrebbero sperimentarla altrimenti.
Come sarà il gioco in termini di paesaggi? Sarà un theme park o un sandbox?
Come in molti MMO, ci sarà un sentiero principale che i giocatori dovranno attraversare per vivere la storia e la tradizione. Incontreranno vari NPC e potranno visitare molti luoghi. Tuttavia, dopo aver completato la storia principale, i partecipanti potranno vivere un’esperienza di gioco diversa con la propria gilda, la quale avrà un ruolo molto diverso rispetto a quello proposto da altri giochi. Una volta entrati a far parte di una gilda, si verificheranno eventi interessanti nel mondo di gioco, dove sarà necessario ad esempio risolvere i misteri di un omicidio, proteggere un personaggio famoso o rubare tesori di altri clan.
Parlaci del motore Angelica III di proprietà di PWE.
Il motore è bellissimo e capace di offrire una grafica impressionante. Gli ambienti sono magnifici, con panorami mozzafiato, acqua ben realizzata ed effetti particolari. Inoltre, la personalizzazione del personaggio è fantastica. I giocatori avranno accesso ad una serie di opzioni per perfezionare l’aspetto del loro carattere, modificandolo in ogni minimo dettaglio.
Come saranno le classi? Come verranno ripartite le skill?
Con una impressionate selezione di dieci clan, ci saranno molti modi in cui un giocatore potrà scegliere di giocare. Per chi ama attaccare dalla distanza, il clan The House Tong utilizza pistole e proiettili. Il clan Shaolin si concentra invece sugli attacchi corpo a corpo, utilizzando il bastone come arma preferita. Il clan Sun and Moon sfrutta invece due pugnali e mosse frenetiche per colpire i nemici. Ogni classe avrà quindi abilità uniche da offrire.
Sito ufficiale: http://playswordsman.com/
Intervista originale: http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/game/1068/feature/8338/