È stata lanciata la nuova espansione di Star Wars: The Old Republic, intitolata “Knights of the Fallen Empire“.
Con l’aggiornamento i giocatori potranno scoprire una nuova storyline a partire dal livello 60, testare l’inedito Level Sync system e molto altro ancora. Il contenuto non sarà però accessibile a tutti istantaneamente, in quanto al momento sono stati ammessi soltanto gli abbonati che erano già iscritti nei giorni del 10 Agosto, 31 Agosto, 30 Settembre e 19 Ottobre 2015. Tutti gli altri abbonati potranno invece accedere gratuitamente a partire dal 27 ottobre 2015.
Tante novità, contenuti, sistemi e miglioramenti
Con l’aggiornamento il level cap è stato aumentato a 65, così come sono stati aggiunti contenuti end-game per intrattenere coloro che raggiungeranno il nuovo livello massimo. Sono stati inoltre realizzati ben nove capitoli pieni d’azione, che verranno introdotti regolarmente e continueranno la storia a partire da inizio 2016. Tuttavia per scoprire questa nuova avventura occorrerà essere abbonati e raggiungere il livello 60, anche se verrà offerta la possibilità di iniziare direttamente da tale livello a tutti gli utenti iscritti e paganti che decideranno di saltare la fase di livellamento.
Un nuovo tutorial guiderà i giocatori attraverso la scoperta delle abilità e faciliterà i combattimenti durante lo sviluppo della storia. I veterani potranno naturalmente disattivare l’addestramento tramite il menù, mentre i novizi potranno familiarizzare più velocemente e imparare a gestire un personaggio di livello avanzato anche senza aver maturato l’adeguata esperienza livellando. L’ultimo pianeta introdotto presenta dei grattacieli che raggiungono le stelle, circondati da una vasta e selvaggia palude, mentre sono stati aggiunti un paio di nuovi compagni da sbloccare nel corso dei primi nove capitoli di Knights of the Fallen Empire.
Per quanto riguarda il restante contenuto, non correlato alla nuova parte della storia, è stata migliorata l’esperienza di progressione dal livello 1 al 60. Livellare non è mai stato così emozionante e i giocatori possono raggiungere il 60° traguardo completando le missioni principali della storia e le planetary arc mission. Per rendere il gioco ancora migliore, le quattro statistiche principali – Strength, Willpower, Cunning, e Aim – sono state sostituite da un’unica statistiche chiamata “Mastery”, la quale agisce in modo identico alle stat primarie sostituite. Tra le altre novità vale la pena di citare i Flashpoint e le Operation, rivisitate e aggiornate per l’occasione, mentre la Ranked Arena Season 6 è giunta ufficialmente al termine. Adesso è giunto il momento di utilizzare i Token ottenuti per acquistare i premi offerti dai mercanti!
Sito ufficiale: http://www.swtor.com/fallen-empire