I videogiochi dei Pokemon sono sempre stati offerti su piattaforme Nintendo come Switch e DS, motivo per cui l’intraprendente team Crema ha deciso di proporre un clone per PC intitolato Temtem.
Si tratta molto semplicemente di una versione multiplayer del celebre videogioco, dove i giocatori potranno esplorare le sei isole dell’Arcipelago Airborne, scoprire e catturare nuove specie, stringere amicizie e molto altro.
Il progetto è stato lanciato su Kickstarter, dove la raccolta fondi ha raggiunto con successo e superato gli obiettivi prefissati. Il titolo è inoltre già presente su Steam, anche se il rilascio è previsto per il 2019.
Il PC è la migliore piattaforma per costruire un gioco con la community perchè è molto più veoce e semplice contribuire con gli aggiornamenti. Switch verrà supportato in seguito, ma non sappiamo quando, così come potrebbero essere aggiunte le versioni per PS4 e Xbox One. Inizialmente le lingue supportate saranno inglese, spagnolo e francese, ma in seguito ne verranno aggiunte altre. Il gioco non sarà free to play e non avrà meccaniche pay to win.
Gioco su Steam: https://store.steampowered.com/app/745920/Temtem/