Con il nuovo aggiornamento intitolato Secret and Shadow, i giocatori di TERA potranno sorvolare i cieli con delle speciali cavalcature volanti.
Pronti a spiccare il volo!
Per ottenere la prima cavalcatura volante occorrerà completare una quest di livello 65 offerta da un ricercatore chiamato Morick, rintracciabile vicino al Amadjuak Trading Post nella zona di Spring Valley a Nord di Arun. All’interno dello store di gioco sarà inoltre possibile acquistare una certa varietà di monte alternative a quella iniziale.
Le cavalcature volanti potranno spostarsi nel mondo come tutte le altre, ma per volare dovranno trovarsi all’interno di determinate zone. Per il momento, sappiamo che le uniche aree sorvolabili saranno Velika, Val Oriyn e Highwatch, ma ben presto ne verranno aggiunte altre. Per spiccare il volo occorrerà premere la barra spaziatrice un paio di volte, fino a quando la monta non comincerà ad allontanarsi dal terreno. I pulsanti W, A e D permetteranno rispettivamente di spostarsi in avanti, a sinistra e a destra, proprio come avviene normalmente con il personaggio principale. Per diminuire l’altitudine sarà necessario utilizzare il tasto C, mentre per atterrare sarà sufficiente tenere premuta la barra spaziatrice. Anche se la velocità di volo di una cavalcatura sarà più o meno la stessa di quando camminerà a terra, è bene sapere che premendo il tasto SHIFT sarà possibile compiere uno scatto e ottenere un’accelerazione temporanea.
Ogni zona di volo avrà un limite in termini di altitudine raggiungibile con una cavalcatura voltante. Solitamente l’altezza sarà sufficiente per avere una buona panoramica dell’area circostante, ma non sempre permetterà di superare tutti gli ostacoli. Un’altra limitazione sarà invece la durata di volo, determinata dalla resistenza della cavalcatura utilizzata. La “Flight Duration” indicherà i secondi a disposizione, come una sorta di timer che una volta esaurito costringerà la monta a planare verso terra fino a quando avrà recuperato l’energia.
Approfondimenti: qui.