Il nuovo aggiornamento di TERA intitolato The Lost Isle verrà lanciato il 13 ottobre 2015; l’update svelerà Stepstone Isle, una nuova zona iniziale che andrà a sostituire Island of Dawn.
Chiunque inizierà nuovamente l’avventura scoprirà la storia che sta dietro all’enigmatica isola finora nascosta da Mysterium, una scuola di magia arcana, e potrà usufruire di un livellamento accelerato fino al livello 11.
Novità in arrivo con The Lost Isle
La creazione del personaggio e la relativa schermata subiranno un restyling con il nuovo aggiornamento, mentre i giocatori potranno combinare razze e classi dalla stessa postazione. L’area di selezione del personaggio avrà inoltre un fascino molto più drammatico e permetterà ai partecipanti di muovere gli avatar sullo schermo.
The Lost Isle introdurrà un nuovo campo di battaglia PvP chiamato The Gridiron Academy, disponibile per giocatori di livello 40-64. Si tratterà di una versione alternativa del Gridiron (accessibile soltanto dal livello 65) con missioni Vanguard e premi reputazione.
L’aggiornamento introdurrà infine il tab “Returning Hero” nella schermata delle Vanguard Request. Questa nuova scheda è progettata per aiutare i giocatori con personaggi di alto livello che ritornano a giocare dopo un lungo periodo di assenza. Ogni giocatore con un personaggio di livello 58-65 che non effettuerà l’accesso per almeno un mese otterrà la scheda eroe per tre giorni, dove verranno fornite informazioni sulle abilità di classe per aiutare a re-imparare il proprio archetipo e aggiornare il vecchio equipaggiamento. Si tratta di un sistema interessante che potrebbe incentivare i vecchi utenti a tornare nel gioco in modo competitivo, pronti per scoprire tutti i nuovi contenuti presenti nell’aggiornamento.