Gameforge sta per rilasciare la nuova espansione di TERA: Rising, il noto MMORPG free to play di successo. L’aggiornamento si chiama Corsairs’ Stronghold e verrà rilasciato domani.
Da quando il gioco è diventato gratuito non è mai stato rilasciato un update così grande. Verrà integrato un campo di battaglia 20vs20 dove i giocatori potranno affrontarsi con potenti armi d’assedio, un sistema di alleanze tutto nuovo, nuovi dungeon e tutta una serie di eventi in-game.
Novità in arrivo con l’aggiornamento
Il nuovo campo di battaglia, Corsairs’ Stronghold, è la più grande zona PvP istanziata presente in TERA. Due gruppi da 20 membri ciascuno si riuniranno per dar vita a guerre d’assedio piene d’azione, dove una squadra farà la parte del difensore che deve proteggere il castello nascosto in una roccaforte, mentre l’altra dovrà prendere d’assalto la fortezza, sconfiggere i difensori e distruggere il cristallo. Ci saranno diversi modi per raggiungere l’obiettivo: effettuando attacchi frontali sui cancelli o scavalcando i muri della roccaforte con scale o dirigibili. Sia gli attaccanti che i difensori potranno utilizzare potenti armi a lunga gittata come carri armati e cannoni, i quali renderanno ogni battaglia spettacolare.
Corsairs’ Stronghold è già aperta per i giocatori di livello 30 o superiore. Tuttavia, tutti i guerrieri PvP verranno automaticamente portati al livello 60 per affrontare la battaglia. Equipaggiamenti speciali uniti alla forza bruta offriranno quindi un sacco di divertimento a lungo termine, mentre grazie al sistema di matchmaking i giocatori potranno facilmente trovare i membri adatti per formare il loro gruppo.
Quest’estate i fan di TERA potranno aspettarsi molto altro, come ad esempio il nuovo sistema di alleanza (Alliance System), l’ulteriore sviluppo del sistema politico (Political System) e la possibilità per le gilde di entrare a far parte di una delle tre alleanze. Ogni alleanza combatterà contro le altre per ottenere il dominio del server di gioco e ricevere preziose ricompense. I giocatori PvE potranno invece testare nuovi dungeon che saranno introdotti in un prossimo futuro.