È fissato per domani, 17 maggio 2016, il lancio di Secrets & Shadows, la nuova espansione di TERA che introdurrà tante novità interessanti come la classe Ninja e le cavalcature volanti.
Anteprima di Secrets & Shadows
Con il prossimo aggiornamento verranno aggiunti tre dungeon: Demokron Factory (per 7 giocatori di livello 65), Shadow Sanguinary (per 5 giocatori di livello 65) e Celestial Arena (sfida per singolo giocatore con ondate di nemici da sconfiggere). Shadow Sanguinary metterà alla prova i partecipanti contro il malefico Dakuryon, attraverso una sfida che non richiederà molto tempo per essere portata a termine (probabilmente non più di 30 minuti) ma che costringerà ad affrontare tre boss particolarmente potenti: il gigantesco Pahoegar, Dakuryon e poi di nuovo… Dakuryon in una versione ancora più pericolosa!
Una delle novità più attese è la classe Ninja, che sarà disponibile esclusivamente nella versione femminile e per la classe Elin. Si tratta di un personaggio che dalle prime prove sembra essere molto divertente da giocare, rapido e potente quanto fragile se attaccato direttamente. Questo significa che l’agilità del ninja andrà sfruttata al massimo per colpire in modo rapido e fuggire prima di poter subire il contrattacco del nemico, utilizzando un enorme shuriken che consentirà di sfruttare un sacco di abilità e attacchi differenti. La nuova classe utilizzerà inoltre il Chi, una risorsa necessaria per attivare particolari skill che ricorda un po’ il Willpower del Gunner.
Le cavalcature volanti potranno essere ottenute completando una quest di livello 65 e permetteranno ai giocatori di volare in lungo e in largo, perlomeno fino a quando non avranno esaurito l’energia a disposizione. En Masse e Bluehole hanno infatti deciso di limitare l’uso di queste nuove monte, attraverso una barra di energia che una volta terminata costringe ad atterrare e proseguire camminando.