Ubisoft ha finalmente annunciato l’inizio della open beta di The Mighty Quest for Epic Loot prevista per il 25 febbraio 2014. Tra meno di un mese, tutti i giocatori in attesa di poter partecipare a questo nuovo MMO free to play potranno scaricare il client ed installare il gioco. Attualmente il titolo si trova in fase di closed beta, ma è già possibile registrarsi sul sito ufficiale per creare il proprio account.
Durante il test effettuato qualche mese fa ho avuto modo di sperimentate l’innovativo gameplay di questa nuova offerta videoludica, la quale mira ad offrire un’esperienza divertente e spassosa, unendo elementi tipici degli MMORPG con la possibilità di costruire un proprio castello, il quale entrerà a far parte del mondo di gioco e potrà essere esplorato e saccheggiato da altri giocatori. Il tutto verrà accompagnato da fasi narrative ironiche, le quali faranno da corredo ad una trama semplice quanto efficace, dove l’obiettivo principale di ogni partecipante sarà quello di arricchirsi il più possibile e costruire il castello più grande e pericoloso di tutta Opulencia.
Parte del comunicato ufficiale
Buona gente di Opulencia,
è ormai ufficiale, manca meno di un mese all’inizio della open beta! Vorremo ringraziare tutti i giocatori che ci hanno accompagnato fin dalla fase alpha a numero chiuso, e comunicare che le cose si stanno facendo serie ad Opulencia. Il Runaway sta arrivando, così come la modalità Open Creation e un sacco di nuove caratteristiche. Il gioco sarà finalmente aperto a tutti e questo è solo l’inizio. Restate sintonizzati nelle prossime settimane, ci saranno un sacco di notizie e annunci, insieme alle ultime fasi di sviluppo prima del rilascio della open beta.
Open beta significa anche la fine degli Original Opulencian Packs. Questi pacchetti non saranno più acquistabili a partire dal 25 febbraio, pertanto restano soltanto alcuni giorni per poter diventare fondatori. Ogni acquisto rende inoltre il giocatore membro del Double O Club, premiandolo con bonus aggiuntivi. Infine i regali continueranno anche dopo la open beta, pertanto tutte le persone interessate sono invitate ad affrettarsi.