The Repopulation, il nuovo MMORPG sandbox fantascientifico finanziato da una campagna lanciata su Kickstarter, verrà lanciato per sistemi operativi Windows nel 4° trimestre del 2015.
Il titolo sviluppato da Above and Beyond Technologies offrirà ai giocatori una libertà senza precedenti, immergendoli in un’avventura epica sul lontano pianeta di Rhyldan. Il gioco è attualmente disponibile a pagamento su Steam Early Access, ma una volta rilasciato sarà free to play.
Un nuovo pianeta e tre fazioni
Nel lontano pianeta di Rhyldan, i giocatori assumono il ruolo di un clone umano proveniente dalla Terra ormai andata distrutta. I cloni, impressi dalle loro precedenti memorie, devono costantemente lottare per la sopravvivenza. Tuttavia, la morte è solo un piccolo inconveniente in quanto tali individui possono essere clonati continuamente.
A causa delle limitate risorse di Rhyldan solo alcune persone selezionate sono eleggibili per la clonazione, mentre la riproduzione naturale non è permessa. Questo sistema ha portato a una divisione della colonia, ovvero alla formazione di tre fazioni: OWON (One World, One Nation), che sostiene lo status quo, FPR (Free People’s Republic), che crede sia nella naturale riproduzione sia nella clonazione, e Rogue Nation che non si schiera da nessuna delle due parti.
Anteprima di gioco
The Repopulation è uno dei più ambiziosi MMORPG creati fino ad oggi, grazie anche al suo innovativo sistema di costruzione della nazione. I giocatori possono infatti costruire una metropoli partendo da zero, prestando attenzione ai minimi dettagli. Queste nazioni sono abitabili da altri utenti e NPC, giocatori nemici e mob. La natura aperta del gioco permette ai partecipanti di giocare come desiderano, filtrando le missioni e concentrandosi su ciò che preferiscono.
A differenza di molti altri MMO non ci sono classi o sistemi di livellamento, il che mette un po’ da parte il classico grind ormai obbligatorio in quasi tutti i giochi di ruolo. Con più di 75 abilità a disposizione, ciascuna con 12 livelli, i giocatori possono combinare i talenti per creare il proprio personaggio perfetto. Grazie al profondo sistema di personalizzazione, le interazioni tra giocatori rappresentano la chiave per trovare nuovi membri del gruppo in grado di completarsi a vicenda.
In combattimento gli utenti possono scegliere tra due sistemi. L’impostazione RPG più tradizionale ha numerose macro e l’opzionale tab targeting. L’impostazione mirata all’azione somiglia invece a quella degli sparatutto in terza persona e consente di muoversi utilizzando la tastiera, attaccando e attivando le abilità con il mouse. In entrambi i sistemi, quando l’azione si riscalda, possono essere distribuiti veicoli, torrette e mech.
Joshua Halls, sviluppatore di Above and Beyond Technologies
Dopo più di cinque anni di sviluppo, siamo entusiasti di poter lanciare il nostro gioco. I giocatori hanno reso possibile la realizzazione di The Repopulation, grazie anche ai loro feedback durante le fasi di test che ci hanno permesso di offrire l’esperienza che tutti vogliono e meritano.
Sito ufficiale: https://www.therepopulation.com
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/322300/
Kyotrix
quindi tra 6 mesi esce? Un evento…è stato un parto alquanto lungo travagliato.
Michele
Speriamo lo traducano anche in italiano