Above and Beyond Technologies ha annunciato che The Repopulation, il nuovo MMORPG sandbox ancora in fase di sviluppo, è stato venduto a Idea Fabrik, la compagnia che ha sviluppato HeroEngine.
La nuova acquisizione rappresenta per il progetto una notevole opportunità di crescita, con un rilancio previsto per il primo trimestre del 2017.
Un gioco promettente e ambizioso
The Repopulation è uno dei più attesi MMORPG sci-fi degli ultimi anni ed è cresciuto di oltre 50.000 giocatori nell’ultimo anno. Il gioco ha concluso con successo due campagne su Kickstarter: nel 2012 con oltre 700 sostenitori e nel 2013 con oltre 2000. A dicembre 2014 è stato invece lanciato su Steam, attirando l’attenzione di molti nuovi giocatori.
L’esperienza di gioco è ambientata in un mondo futuristico, su un pianeta chiamato Rhyldan dove la popolazione umana lotta per la sopravvivenza. I giocatori iniziano l’avventura a Plymouth City o a Freedom Town, un nuovo insediamento umano dove a seconda delle differenze la popolazione viene divisa in tre fazioni ormai in guerra: One World One Nation, Free People’s Republic, e Rogue Nation. Ci sono poi molte altre fazioni più piccole con cui poter interagire durante la progressione.
Alex Shalash, CEO di Idea Fabrik
Siamo incredibilmente eccitati all’idea di rilanciare The Repopulation e renderlo disponibile per il pubblico. Il team talentuoso di Above and Beyond Technologies ha creato uno dei più attesi MMORPG degli ultimi anni e noi stiamo cercando di offrire questa emozionante esperienza ai giocatori e ai sostenitori.
Sarrene Grant, direttore operativo
Lavorare al fianco di Above and Beyond Technologies in questi ultimi mesi ci ha permesso di raccogliere un sacco di informazioni utili. Tuttavia, cercheremo di farci aiutare dalla community per migliorare le cose meno interessanti.
Annuncio ufficiale: qui