I creatori di The Wizarding World Online, il gioco MMORPG dedicato alla celebre saga di Harry Potter, hanno ricevuto una diffida da parte della Warner Bros mentre cercavano di ottenere nuovi finanziamenti tramite una campagna su Kickstarter.
La raccolta fondi è stata pertanto interrotta e lo sviluppo del titolo sembra esser stato abbandonato in via definitiva.
Un progetto ambizioso… che non vedrà mai la luce
Stando ai dettagli pubblicati sulla pagina di Kickstarter, Bio-Hazard non era autorizzata a sviluppare il gioco e ha violato le leggi che tutelano i diritti d’autore proseguendo con la raccolta fondi. Ma non è la prima volta che succede, in quanto già l’anno scorso la stessa società aveva annunciato il titolo per poi chiudere il sito e abbandonare il progetto. La promessa era tuttavia quella di tornare alla ribalta con un prodotto simile, ma non collegato a Harry Potter.
In un messaggio pubblicato sul forum di Wizarding World Online, Bio-Hazard ha dichiarato che cambierà nome. Si tratta di una scelta necessaria per scrollarsi di dosso un po’ delle maldicenze diffuse dalla stampa negli ultimi giorni.
Con tutto quello che è stato detto finora, siamo spiacenti di annunciare che Bio-Hazard cambierà brand. A causa della contaminazione che ha subito il nome della società, in futuro utilizzeremo un nuovo nome e una nuova immagine. Questo per proteggere la community, i progetti e i dipendenti di Bio-Hazard.
Il gruppo di sviluppatori tenterà pertanto di creare un IP originale, per favorire la crescita e lo sviluppo dell’azienda. Il tutto, apparentemente, per poter continuare lo sviluppo di The Wizarding World Online e presentare un gioco di tutto rispetto che ha già un vasto pubblico pronto a sostenerlo. Sono sicuro che anche molti di voi vorrebbero un MMORPG dedicato a Harry Potter, ma purtroppo temo che Bio-Hazard non riuscirà mai nell’intento.
E voi, cosa ne pensate?