InselGames ha annunciato che il 17 febbraio 2016 avrà inizio su Steam la fase Early Access di Trinium Wars, un nuovo MMORPG Sci-Fi sviluppato da HanmaruSoft in collaborazione con il lead artist di Diablo 3, Jang Wook Lee.
Il gioco sarà ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli umani cercheranno di riconquistare la Terra, dopo che 200 anni prima furono costretti a fuggire a causa di una guerra nucleare. Per tornare a casa dovranno tuttavia affrontare i mutanti trasformati dalle radiazioni e i Narc, una nuova razza che sta tentando di colonizzare il pianeta.
Anteprima di gioco
La Terza Guerra Mondiale è inevitabilmente iniziata, sfociando ben presto in una guerra nucleare senza frontiere che ha reso la Terra un deserto radioattivo. Non essendo rimasto altro che macerie i pochi sopravvissuti all’apocalisse sono fuggiti tra le stelle, in attesa che la Terra tornasse nuovamente abitabile. Coloro che non sono riusciti a scappare hanno invece pagato a caro prezzo l’esposizione alle radiazioni, subendo una trasformazione che li ha resi dei mutanti. Nel frattempo, un’altra razza chiamata Narc è stata costretta a lasciare il pianeta d’origine a causa dell’esaurimento delle risorse, iniziando un viaggio disperato verso la Terra dove sono riusciti a trovare una risorsa di vitale importanza: il Trinium. 200 anni dopo la guerra il livello di radioattività è finalmente diminuito a tal punto da permettere agli Umani di tornare a casa, i quali per riuscirci dovranno tuttavia fare i conti con una nuova razza aliena e con i mutanti che per secoli si sono insediati tra le rovine del pianeta.
In questo scenario post-apocalittico i giocatori potranno unirsi alle forze degli Umani per riconquistare la Terra oppure entrare a far parte dell’esercito Narc, giunto sul globo terrestre per impadronirsi del prezioso Trinium. In entrambi i casi ci saranno tante missioni da portare a termine, le quali permetteranno di scoprire ogni sfaccettatura della storia di Trinium Wars attraverso sanguinose battaglie e spiacevoli incontri. I partecipanti potranno inoltre scegliere fra tre classi distinte: Warrior, Ghost e Esper, ognuna delle quali avrà un sistema di abilità molto flessibile. Tra i contenuti PvP più avanzati ci sarà la modalità “Resource War”, dove fino a 1000 giocatori potranno combattere simultaneamente dopo aver raggiunto il livello 30, costruire campi e raccogliere il prezioso Trinium. Per coloro che preferiscono le sfide più dirette ci sarà invece la modalità Arena, una sorta di campo di battaglia in stile MOBA accessibile a partire dal livello 10.
Il mondo di gioco presenterà ambientazioni in perfetto stile sci-fi post-apocalittico, centinaia di missioni da portare a termine, quest speciali dove si potranno pilotare carri armati, robot ed elicotteri, un sistema economico guidato dagli utenti attraverso gli scambi e la casa d’aste, emozionanti modalità PvP e tanto altro ancora. Infine merita una menzione speciale la base-building mode, attraverso la quale i partecipanti potranno costruire varie strutture all’interno della loro base per creare nuovi equipaggiamenti, pozioni e persino skill.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/410560