Il termine “battle royale” è ormai sulla bocca di tutti e sempre più giochi appartenenti ai generi più disparati si stanno lanciando nella mischia, proponendo modalità ispirate alla formula che ha portato al successo titoli del calibro di Fortnite e PUBG.
Questa volta è il turno di Trove, noto MMORPG voxel-based che ha annunciato il lancio della modalità “Bomber Royale”. A partecipare saranno venti giocatori, i quali avranno come obiettivo quello di lanciarsi bombe uno contro l’altro finché solo un giocatore rimarrà in piedi. Come per i tradizionali giochi battle royale, anche in questa nuova modalità la mappa si “disintegrerà lentamente”, costringendo i partecipanti ad avvicinarsi e affrontarsi.
La mappa verrà lanciata entro quest’estate, ma ancora non è stata ufficializzata una data precisa. Coloro che vinceranno guadagneranno una valuta stagionale che potrà essere spesa in box, aure e altri oggetti.
In Trove Bomber Royale, il gameplay è veloce e frenetico. I giocatori sono posizionati su una delle tre mappe disponibili e devono lanciarsi delle bombe fino a quando non rimane un solo sopravvissuto. Esistono diverse tipologie di bombe, tra cui quelle rimbalzanti, adesive e altre ancora. I giocatori possono inoltre utilizzare una varietà di mosse e power-up, tra cui un rampino per sfuggire dal pericolo e altri oggetti basati sulla guarigione.
Per approfondimenti: https://www.trionworlds.com/troves-bomber-royale-mode/