Pochi giorni prima del rilascio di Trove, sul sito ufficiale è stato pubblicato un articolo che spiega a grandi linee quello che ci si può aspettare durante le prime cinque ore di gioco.
In questo articolo riporterò la traduzione delle informazioni più importanti, per tutti coloro che non hanno ancora provato questo nuovo MMO e sono desiderosi di saperne di più.
Primi passi nel mondo di Trove
Come la maggior parte dei giochi, Trove offre un tutorial iniziale che illustra le funzionalità di base e guida il giocatore nei primi frangenti di gioco. Vengono mostrate le basi del sistema di combattimento, come collezionare blocchi e oggetti, come sbloccare classi alternative e intercambiarle, e ovviamente come gestire i propri Cornerstone. Dopo aver completato la fase di apprendimento ci si ritrova nel hub principale, da dove è possibile intraprendere nuovi viaggi per poi tornare in qualsiasi momento premendo il tasto H. Ci sono vari portali che conducono a diversi mondi, dove poter raccogliere materiali per costruire oggetti e abitazioni uniche (conosciute come Cornerstone) o combattere malefici Shadow nei Dungeon e nelle Tane. All’interno del hub sono presenti i portali avventura e i portali dei Club World, si può commerciare con altri giocatori, si può cambiare classe scegliendo tra una di quelle sbloccate, è possibile pescare e accedere al Barbershop per personalizzare l’aspetto del proprio personaggio: taglio di capelli, occhi, colori e molto altro ancora.
I mondi avventura vengono classificati in base al livello, in modo da proporre ai partecipanti delle sfide alla loro portata. Durante la partita è possibile vedere una bussola posizionata nella parte superiore dello schermo, la quale segnala ogni volta che ci si trova vicini a un dungeon. Le aree istanziate offrono agli utenti la possibilità di testare il loro valore sia come solisti sia come compagni di squadra, affrontando potenti boss e ottenendo ricompense.
Attraversando i molteplici regni di Trove è possibile trovare materiali da utilizzare in molte ricette, mentre esplorando gli scenari e uccidendo i nemici si possono sbloccare nuovi strumenti per la creazione di oggetti avanzati o per migliorare l’equipaggiamento. Per sfruttare il sistema di crafting e creare vari capolavori artigianali occorre utilizzare la Crafting Bench, presente nel proprio Cornerstone. I nuovi giocatori possono inoltre iscriversi a un club o formarne uno nuovo, craftando la preziosa Club Card. Una volta entrato a far parte di un club, è possibile teletrasportarsi nel Club World in qualsiasi momento tenendo premuto il tasto P. Lavorare insieme ad altri partecipanti per creare un mondo personalizzato è senz’altro qualcosa di affascinante, impegnativo e divertente.
Articolo originale in lingua inglese: qui