Ciao utenti di Troy Online,
Prima di tutto vorremo ringraziare tutti i nostri utenti per il grande interesse e sostegno. Anche se troy online è stato commercialmente aperto da soli 3 mesi, abbiamo notato molti bug ed errori che non sono stati presi in considerazione in anticipo. Per questi motivi abbiamo ritenuto che Troy non è abbastanza maturo e solido per continuare il servizio commerciale. Accettiamo umilmente la tua apprensione e i suggerimenti per migliorare ulteriormente la qualità di Troy Online in futuro.
Inizia così il comunicato ufficiale pubblicato sul forum di Troy Online, dove viene annunciata l’imminente chiusura dei server e del gioco. Un MMORPG nato da pochi mesi ma che durante i test non aveva certo stupito, mostrandosi come uno dei tanti giochi di ruolo troppo simili ai colossi del settore. Tuttavia la loro motivazione ufficiale sembra non esser un ipotetico fallimento, ma bensì una mossa volta a risolvere i troppi bug precedentemente non rilevati, i quali renderebbero il gioco troppo instabile per rimanere online.
ALT1 Games ha deciso di sospendere il servizio di Troy, per correggere e modificare gli aspetti problematici del gioco, e riaprire il servizio con nuovo vigore e un nuovo volto. Grazie per tutto il vostro supporto e l’interesse dedicato a Troy Online. Speriamo di rivedervi tutti in un futuro immediato.
L’interruzione del servizio avverrà il 30 Novembre 2011 e gli utenti potranno ottenere un rimborso degli ALT Coin eventualmente acquistati. Un gesto ovviamente dovuto, corretto e onesto, volto probabilmente anche a mantenere buoni rapporti con la propria community in vista di una riapertura futura dei server.
Gli utenti che hanno ALT1 Coin o oggetti acquistati ed inutilizzati nel loro inventario, potranno chiedere un rimborso. Si prega di notare che se non si seguono le procedure di rimborso in maniera esatta o facendo falsa dichiarazione, questa verrà negata e sarete ritenuti responsabili delle vostre azioni. Si prega di esser chiari e concisi quando si presenta la richiesta. Grazie.
L’utente potrà chiedere il rimborso solo attraverso il Centro di Assistenza Clienti. I depositi saranno effettuati tra il 23 e il 24 Novembre. Gli elementi monetari non utilizzati potranno beneficiare di un rimborso e per ottenerlo dovrete prendere gli oggetti e venderli all’NPC Grocer. A seguito della cessione bisognerà contattare il Centro Assistenza Clienti con una richiesta di rimborso in denaro. Gli elementi monetari che sono stati utilizzati o ricevuti attraverso una promozione di eventi, non potranno beneficiare di un rimborso.