Salve a tutti.
Premessa: mi pento di aver speso 2+ anni nella speranza che qualche cosa migliorasse.
Ho giocato dall’uscita del Modulo 2 (espansione di Malabog) dove la vita proseguiva tranquilla, se bug-abusavi ovviamente, mentre chi non era aggiornato sugli ultimi bug non riusciva a completare i top dungeon… e stavi senza nulla in mano… ma fin qui tutto ok!
Un susseguirsi di espansioni, che hanno portato solo altre mappe per nuove daily giornaliere, con istanze completamente copiate da altre mappe e magari “specchiate” per farle apparire per nuove.
Il lag, che dalla terza espansione s’è fatto sempre sentire, momento più momento meno (rare occasioni) fino al mod.6.
Classi sbilanciate sin dall’inizio e mai sistemate: sia in PvE che in PvP, i Cw (maghi) hanno pullato interi dungeon per finirli in qualche minuto, idem per i Gwf strabuggati per espansioni o i Ranger al release che oneshottavano (chiaramente chi ha potuto ha approfittato ^-^).
Passiamo dalle classi sbilanciate, al bind to character su Q u a l s i a s i cosa droppassi, e drop individuali a fine dungeon senza possibilità di vendita/ricavo in alcun modo.
Eliminata qualsiasi fonte di guadagno e l’implemento prima di Armi manufatto e in seguito anche dell’equipaggiamento che pretendono di farti farmare l’inverosimile di mobs per alzarli. Ok… L’azienda stessa scrisse “non faremo altri equipaggiamenti di questo tipo”, e due, sì 2 giorni dopo, annunciati di nuovi… e perdevi exp se mettevi il manufatto di prima per alzare quello nuovo… più avanti (8 mesi) capiranno che non ne valeva la pena per noi giocatori (alleluja :D)…
Nel mentre hanno messo un drop limit di 1 item per exp manufatti ogni 30 secondi…
Quindi.. nulla. Chi ha abusato nel modulo 1-2 probabilmente ha avuto i soldi anche per tutti i moduli a seguire e che seguiranno, hanno deciso e decideranno i prezzi dei prossimi drops, grazie anche ai bots in game e da gateway finché non hanno messo limiti a inizio mod.6. Troppo tardi ahime…
Il gioco con gameplay action era molto carino, l’ambientazione D&D attirava… la gestione (e i players ma vabbè) ha rovinato tutto, rendendolo un gioco dove se non metti mano al portafogli non potrai mai avere qualcosa di concreto in mano.
Se 4 fun, allora buon game 🙂 ma con l’uscita di questi mesi, credo possiate trovare di meglio, sia graficamente che a livello di gameplay.