Un nuovo titolo sta per fare il suo debutto nel mercato dei giochi di sopravvivenza, questa volta incentrato sulla cultura vichinga e arricchito da tinte fantasy.
Valnir Rok verrà presentato durante il Gamescom di quest’anno e proporrà un’esperienza familiare a tutti gli appassionati di MMOG sandbox. I giocatori potranno infatti combattere, costruire e migliorare i loro villaggi, formare un clan e battersi per il controllo dei territori, andare alla ricerca di artefatti e conquistare il favore degli Dei.
Il gioco entrerà in fase di Early Access su Steam a settembre e sarà disponibile per una dimostrazione al Gamescom. Una volta accessibile, i partecipanti si risveglieranno in una spiaggia mezzi nudi ed esausti. Ci saranno cadaveri e parti di una nave andata distrutta. Sopravvissuti al mare, dovranno riuscire a cavarsela in un territorio sconosciuto e abitato da pericolose creature.
Come in ogni MMORPG che si rispetti sarà possibile esplorare liberamente i villaggi deserti e le rovine bruciate, entrare in grotte nascoste e cercare tesori. Accettando missioni pericolose si potranno ottenere fama e ricompense, mentre con le ricette e i materiali raccolti sarà possibile costruire strumenti utili, capanne e vasti saloni, fino a realizzare veri e propri villaggi da proteggere con il proprio clan.
Valnir Rok è un gioco di ruolo online sandbox survival ispirato alla mitologia norvegese. I giocatori si ritroveranno sull’isola di Valnir e dovranno fare tutto il necessario per sopravvivere in una terra popolata da animali selvatici, creature mitologiche e uomini violenti.