Uno degli aspetti che dissuade maggiormente i giocatori dal provare un gioco o dal tornare a giocarci dopo il passaggio al free to play è il grande insieme di restrizioni. Vanguard: Saga of Heroes, ha anch’esso effettuato il passaggio al modello F2P imponendo una valanga di limiti ai giocatori free, come il numero limitato di razze e classi, l’impossibilità di ottenere una casa e così via.
Fortunatamente le cose sembrano essere cambiate, e in una recente lettera del produttore del gioco, Harvey Burgess, sono stati annunciati dei miglioramenti enormi. Tutti i giocatori possono ormai scegliere gratuitamente qualsiasi razza o classe, anche se decidono di partecipare gratuitamente, così come possono formare una gilda ed avere una casa tutta loro.
Con queste modifiche e molte altre, il modello F2P di Vanguard: Saga of Heroes è stato a dir poco rivoluzionato a favore dei giocatori free. Tuttavia, i partecipanti premium potranno usufruire di sconti vari nello store di gioco, di un aumento del guadagno di XP e anche della possibilità di acquistare un ulteriore terreno sul quale edificare.
Informazioni di gioco
Per chi non lo sapesse, Vanguard: Saga of Heroes è un gioco di ruolo fantasy ambientato nel vasto mondo di Telon, un regno antico ricco di intrighi e magia. Le popolazioni delle varie razze si sono dovute unire per fermare l’invasione del male, e Telon ha un disperato bisogno di eroi. I giocatori possono quindi entrare a far parte del mondo virtuale di questo MMORPG scegliendo una razza ed una classe tra quelle disponibili, combattendo in scontri PvE e PVP e partecipando gratuitamente o come membri paganti.
Tabella completa sul modello F2P: http://www.vanguardthegame.com/free.vm