War Rage è un innovativo MMORPG di guerra sviluppato da NetEase per ben cinque anni, caratterizzato da un gameplay tattico e ricco d’azione. La terza Closed Beta si è svolta dal 18 al 25 febbraio 2017 in Cina, ma la speranza è che in futuro venga presa in considerazione la localizzazione per il mercato occidentale.
In questa nuova esperienza i giocatori possono vestire i panni di un generale e guidare un esercito di combattenti, imparare a vincere una guerra, cavalcare un cavallo, combattere in prima persona e partecipare agli assedi.
Anteprima di gioco
In War Rage si può personalizzare il protagonista come in un qualsiasi altro MMORPG, scegliendo ad esempio il taglio di capelli e i dettagli del viso. Subito dopo la creazione del generale inizia il tutorial e si affronta la prima battaglia, durante la quale è possibile scoprire tra le altre cose come il sistema meteorologico sviluppato da NetEase sia in grado di influenzare notevolmente il corso degli scontri. Può infatti capitare di combattere sotto il sole o durante un diluvio, e a seconda delle condizioni possono esserci varie conseguenze come i movimenti rallentati delle truppe per via del fango, la difficoltà nel colpire un obiettivo distante a causa della nebbia e così via.
Il gameplay sandbox favorisce il nascere di scontri tra clan, dispute e guerre su larga scala, con gruppi che possono unirsi tra loro e combattere per una causa in comune. Per mantenere le truppe al meglio delle loro possibilità è necessario procurare del cibo, aggiornare le singole unità e migliorare le armi a disposizione. A tal proposito troviamo un vasto arsenale comprensivo di archi corti e lunghi, spade, lance, lame gemelle, e molti altri strumenti bellici.
Il gameplay tattico e ricco d’azione rende necessario prestare attenzione a molteplici fattori come l’equipaggiamento, la capacità di combattere in prima persona, la preparazione e la gestione dell’esercito. È infatti importante scegliere le armi adatte per ogni scontro, saperle padroneggiare nei panni di un generale e riuscire allo stesso tempo a controllare le truppe schierate sul campo. Il tutto viene ulteriormente intensificato nelle modalità GVG e guerra d’assedio, dove numerosi gruppi di persone possono battersi contemporaneamente in un vasto scenario.
Infine anche il comparto grafico di War Rage è piuttosto impressionante e presenta ambientazioni ispirate alla dinastia Ming della Cina antica. Costruzioni, abbigliamenti, attrezzature e armature possono infatti essere personalizzati in stile Ming, ricreando un’autentica atmosfera orientale che ci auguriamo potremo presto gustare anche in occidente.