IDC/Games ha recentemente condotto una closed beta di soli quattro giorni per Weapons of Mythology, dopo varie settimane di test interni. Lo scopo della beta è stato quello di testare il gioco con un numero limitato di utenti, invitandone alcuni tra quelli che si erano preventivamente registrati sul sito ufficiale. Durante la CBT il level cap era impostato a 30 e i giocatori hanno potuto provare alcuni contenuti PvE come istanze e dungeon, mentre gli scontri PvP sono stati riservati a coloro che hanno raggiunto il livello massimo.
La seconda closed beta e la tanto attesa open beta avranno inizio rispettivamente nel mese di ottobre e novembre 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=h4eGMc1QPfc
Anteprima di gioco
Weapons of Mythology – New Age è un MMORPG fantasy free to play con contenuti PvE e PvP piuttosto classici, un gioco che offre la possibilità di vivere un’epica storia combattendo in decine di dungeon, guerre tra gilde e campi di battaglia.
La trama immerge i partecipanti nel periodo della Chu–Han Contention (206–202 aC), una guerra tra la dinastia Qin e Hansty che ha segnato la storia cinese, mettendo i giocatori nella condizione di scegliere se unirsi alla fazione Zhan o Jie. I due clan servono un diverso Re ma lottano entrambi per impossessarsi dell’ultima Reliquia antica, offrendo ai malvagi Morkans l’opportunità perfetta per tornare dagli inferi e scatenare il caos in tutto il pianeta. In tempi come questi, solo colui che riuscirà a impadronirsi della leggendaria Reliquia potrà salvare il mondo.
Tra le caratteristiche principali del gioco troviamo un sistema di combattimento basato su dei reperti speciali, in grado di aggiungere potenti skill ai personaggi e offrire centinaia di combinazioni differenti. Interessante anche il pet system, la possibilità di formare una gilda con abilità uniche e partecipare alle guerre contro altri clan, così come il campo di battaglia PvP ispirato alla classica mappa dei giochi MOBA.
Sito ufficiale: https://it.idcgames.com/weapons-of-mythology/