Wild Terra è stato ufficialmente rilasciato dopo un periodo di Early Access, offrendo la possibilità a tutti i giocatori interessati di acquistare il nuovo MMORPG fantasy ambientato in un vasto mondo medievale.
Sopravvivendo alla natura selvaggia e affrontando pericoli, fame e morte, gli avventurieri potranno esplorare terre pacifiche e aree pericolose, nonché costruire edifici in ogni parte del mondo, da una semplice casa di legno a un castello medievale.
Un simulatore multiplayer di massa in un mondo medievale plasmato dai giocatori. Sopravvivi nella natura selvaggia, crea oggetti, costruisci, partecipa al PVP e assedia castelli. Inizia come semplice sopravvissuto – diventa un Re Medievale!
Con queste parole gli sviluppatori presentano il loro progetto videoludico, attraverso un sito tradotto in italiano e ricco di informazioni. Attualmente il gioco viene venduto su Steam al prezzo di 9.89€, offrendo la possibilità di accedere a una sorta di simulatore di vita medievale multi-giocatore con un sistema economico guidato dai giocatori. Per ottenere qualsiasi cosa occorre infatti crearla, scambiarla o prenderla con la forza.
Il team di sviluppo ha voluto creare un’esperienza alla portata di tutti con attività che possano accontentare i gusti di chiunque, dalla semplice esplorazione del mondo alla caccia degli animali selvatici, la possibilità di forgiare armi e allevare animali, costruire abitazioni, combattere e assediare castelli.
Sito ufficiale: http://www.playwildterra.com/it