NCSOFT® e Carbine Studios™ sono lieti di annunciare che Wildstar, uno dei giochi MMO più acclamati dalla critica nel 2014, diventerà free to play a partire da questo autunno.
Nonostante il passaggio Carbine si impegna a garantire che il titolo rimarrà un gioco a tripla A, offrendo aggiornamenti regolari e un’esperienza di alta qualità.
Wildstar diventa free to play
A seguito della conversione, i giocatori potranno raggiungere il livello 50 e acquisire tutti gli amplificatori e le abilità. Sarà inoltre possibile esplorare tutto il mondo di gioco e partecipare a ogni dungeon, raid, avventura, shiphand e sfida PvP. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di acquistare un abbonamento e pagare un canone mensile, che fornirà vari bonus e miglioramenti. Gli utenti paganti otterranno più punti XP, valuta di gioco, oggetti e reputazione durante l’avventura, avranno dei vantaggi relativi al sistema di crafting e potranno creare un personaggio aggiuntivo, ottenere costumi, rifornimenti, oggetti decorativi e così via.
Nel negozio in-game gli NCoin permetteranno di acquistare articoli cosmetici e vantaggi. In quasi tutti i casi, gli elementi disponibili per l’acquisto tramite NCoin avranno oggetti equivalenti ottenibili anche per i giocatori free che preferiranno investire il loro tempo anziché il denaro. L’unica cosa non acquistabile continuerà a essere il potere – la progressione richiederà infatti sforzi e abilità.
Questo autunno Wildstar diventerà free to play e introdurrà tutta una serie di contenuti e cambiamenti. Il tutorial e l’esperienza di gioco forniranno un’introduzione migliore e più rapida, i dungeon verranno rivisti e il mondo aperto presenterà sfide più impegnative. Nel corso dei prossimi mesi, lo studio condividerà maggiori dettagli circa il passaggio e l’impatto che avrà sui giocatori attuali e futuri. I partecipanti che manterranno attivo l’abbonamento dal 15 giugno 2015 al giorno del passaggio al free to play riceveranno oggetti esclusivi e ricompense, mentre coloro che hanno sostenuto il gioco dal lancio e manterranno attivo l’abbonamento otterranno ancora di più. Per gli ex giocatori, Carbine illustrerà un programma globale di fidelizzazione che premia gli utenti per il tempo e lo sforzo investito nel gioco anche se non sono più abbonati. Ulteriori dettagli su tutti questi premi sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.wildstar-online.com/en/news/2015-05-28-player-appreciation-rewards/
Mike Donatelli, Product Director alla Carbine Studios
All’inizio del 2015 abbiamo delineato i punti chiave per rendere Wildstar un gioco ancora migliore, puntando molto sui feedback dei giocatori e apportando cambiamenti significativi. Stiamo continuando a lavorare su questi punti e sentiamo che la rimozione del costo dell’abbonamento darà a tutti coloro che amano gli MMO, o semplicemente a chi è alla ricerca di un’incredibile esperienza di gioco, la possibilità di provare Wildstar.
Chad Moore, direttore creativo di Carbine Studios
Nel corso dell’ultimo anno, centinaia di migliaia di giocatori hanno condiviso i loro feedback e si sono loggati per partecipare a Wildstar. Che tu sia un giocatore attivo o un utente che ha giocato in passato non fa differenza, come parte della transizione vogliamo che il riconoscimento e la premiazione facciano parte di questo grande gioco.