Il momento tanto atteso è quasi giunto: Wildstar diventerà free to play dal 29 settembre 2015.
NCSoft e Carbine Studios hanno da poco annunciato questa piacevole notizia, dopo la recente closed beta lanciata per apportare le ultime modifiche e messe a punto al gioco prima del rilascio.
Conversione e miglioramenti importanti
Gli sviluppatori hanno fatto sapere che la conversione al free to play non rappresenterà soltanto un cambio di modello di business, in quanto l’acclamato MMORPG sci-fi gioverà anche del più grande aggiornamento mai creato prima per il titolo. Con WildStar Reloaded, l’update frutto di mesi di miglioramenti e modifiche, il gioco diventerà più grande che mai e offrirà ai giocatori contenuti freschi e sistemi migliorati. Inoltre i nuovi partecipanti potranno giovare di un’esperienza iniziale rinnovata, i veterani verranno premiati per la loro fedeltà e gli attuali abbonati riceveranno degli esclusivi oggetti bonus.
La prima fase di closed beta era incentrata sulla verifica delle migliorie apportate all’esperienza di gioco, incluso il nuovo contenuto e il tutorial. La fase due, invece, serve principalmente per testare che gli aspetti economici della transizione al free to play siano pronti per il lancio. Questa fase offre anche ai giocatori invitati un’opportunità priva di rischi per testare il nuovo negozio in-game con l’acquisto di NCoin, valuta premium di NCSoft che entrerà a far parte di WildStar. Queste monete verranno copiate nei personaggi beta, permettendo ai beta tester di testare il processo di acquisto. Gli NCoin acquistati verranno poi trasferiti ai personaggi veri e propri una volta che la transizione avverrà ufficialmente.
La beta free to play di Wildstar è accessibile a tutti gli abbonati attuali, così come per chi è stato inviato o ha ricevuto una beta key. Per tutti coloro che volessero tentare la fortuna, è sempre possibile registrarsi sul sito ufficiale: https://www.wildstar-online.com/en/freetoplay/