Sul sito di Wildstar sono state recentemente pubblicate alcune informazioni riguardanti il Primal Matrix System e altre novità in arrivo con l’aggiornamento previsto per il mese di febbraio 2017.
Nuovi contenuti e sistemi per WildStar
Il Primal Matrix System è un sistema end-game studiato per coloro che desiderano progredire oltre il livello 50, collezionando Primal Essence per sbloccare nuove abilità e potenziamenti per le statistiche, comprese le nuove Toughness, Tenacity, e Hope. La Primal Essence può essere ottenuta completando contenuti PvE, PvP, quest giornaliere, contratti o semplicemente interagendo con il mondo. Nello specifico esistono cinque tipi di PE da collezionare, utili prima per sbloccare i nodi principali e poi per aumentare il grado di Heroism del personaggio.
Una volta raccolto abbastanza Primal Essence e sbloccata tutta la potenza del Primal Matrix System, arriverà il momento di mettere alla prova le nuove abilità acquisite. Questo significa che quando i giocatori si metteranno in coda per una spedizione o un dungeon di livello 50, potranno selezionare il nuovo livello di difficoltà Prime. Tale opzione offrirà maggiori sfide e nemici più forti, con ricompense migliori in base alla difficoltà dell’istanza. Prime 0 rimpiazzerà il livello Veteran, ma andando avanti la difficoltà aumenterà ulteriormente e salendo di grado si potranno mettere alla prova tutte le migliorie ottenute con il sistema Primal Matrix.
La modalità Prime sarà disponibile in due dungeon classici (Ruins of Kel Voreth e Stormtalon’s Lair), due spedizioni classiche (They Came from Fragment Zero e The Gauntlet) e in due nuovi contenuti in arrivo con Power of the Primal Matrix (Coldblood Citadel e Evil from the Ether). Anche tutte le normali istanze inferiori al livello 50 avranno nemici e premi scalabili a seconda dei partecipanti, per cui la difficoltà verrà regolata in base al livello del personaggio più debole e i livelli di tutti gli altri membri del gruppo verranno abbassati temporaneamente.