Con la conversione al free to play, WildStar non solo è diventato accessibile per tutti ma ha anche giovato del più grande aggiornamento di sempre.
Abbiamo già parlato più volte delle molte novità introdotte, ma quest’oggi ci focalizzeremo sulle modifiche che hanno reso l’esperienza di gioco più semplice e godibile.
Carrellata di novità per WildStar Free to play
Vendere la spazzatura
Perchè raccogliere materiali inutili? Proprio perchè ci sono venditori disposti a pagare per acquistarli! Con il nuovo aggiornamento è possibile impostare un sistema automatico che provvede a vendere la spazzatura ai venditori ogni volta che si ha occasione di incontrarli, o in alternativa si può utilizzare un inedito pulsante (Sell Junk) che consente di vendere tutto ciò che è inutile con un solo click.
Trasporto rapido
È finalmente possibile spostarsi velocemente nel Nexus con il nuovo Rapid Transport system. Basta cliccare sul pulsante apposito presente nell’interfaccia, nella mappa o nella mini-mappa, e pagare una misera somma d’oro per essere istantaneamente trasportati nella destinazione scelta. Come tutti sanno, il teletrasporto ha i suoi rischi e per mitigarne l’abuso è stato introdotto un cooldown (ignorabile con l’uso dei Token). Naturalmente resta possibile spostarsi a piedi o prendendo un taxi.
Modalità Automatic Mouselook
Questa modalità, quando attiva, lega la fotocamera al movimento del mouse. Con il pulsante sinistro e destro del mouse si attivano invece le prime due abilità della hotbar. Per attivare il Mouselook basta accedere alle opzioni dell’interfaccia e selezionare quando si desidera utilizzarlo: durante gli spostamenti, nel corso dei combattimenti o in entrambi i casi.
Video guida per la creazione del personaggio
Creare un personaggio è diventato più semplice e dinamico, con nuove introduzioni per le fazioni/razze e dei video che mostrano in anteprima le classi e i percorsi. In questo modo si facilita la scelta dell’archetipo e del percorso più adatto al proprio stile di gioco.
Il Trova Contenuti
Il nuovo Content Finder consente di mettersi in cosa per le Expedition, Adcenture, Dungeon, campi di battaglia PvP, Warplot, e Arene, fornendo anche suggerimenti sui contenuti che si dovranno affrontare. Con il pulsante “N” si può accedere a tale sistema ogni qual volta ci si trovi a corto di cose da fare.
Punti Nav
Con il nuovo aggiornamento è possibile impostare manualmente gli waypoint lungo il proprio cammino. Per impostare un Nav point (punto di navigazione) basta tenere premuto Shift e cliccare sulla mappa, nella zona in cui si desidera essere guidati. I punti segnalati vengono mostrati sulla mappa, sulla mini-mappa e nella lista tracker. Cliccando su questi Nav point si attiva una freccia, una sorta di ologramma che indica la strada da seguire per raggiungere la zona segnalata.
Lorenzo ''Mistfury'' Pagni
Carichi per la sezione Element Gaming su Wildstar!! Apre le gildature Element Seven Sins!! gilda semi-HC su Jabbit pve, con orientamento PVX !! restate connessi su Element-gaming.eu per tutti i dettagli presto disponibili !!