È ufficiale, WildStar è stato lanciato su Steam proprio oggi, 9 giugno 2016.
Tutti i giocatori che già conosco il titolo, così come coloro che non hanno mai avuto occasione di provarlo, possono scaricare liberamente il gioco dalla nota piattaforma e partecipare gratuitamente a uno dei più ambiziosi MMORPG free to play attualmente disponibili, un titolo nato come buy to play e convertito in f2p diversi mesi fa.
WildStar su Steam!
Nonostante le voci che davano per certa la chiusura di WildStar, le smentite da parte di alcuni membri del team, i cambi di leadership e i licenziamenti, pare che Carbine Studios non voglia arrendersi e il lancio su Steam potrebbe rappresentare una grande svolta per il futuro del gioco. Di certo aprire le porte a una grande community come quella di Steam rappresenta per qualsiasi MMORPG un’opportunità irripetibile, che ci auguriamo verrà sfruttata al meglio da un titolo ormai completo e ben rodato come WildStar. Staremo a vedere quali saranno le reazioni dei giocatori e le recensioni che verranno pubblicate sulla piattaforma.
Non vediamo l’ora di vedere vecchi e nuovi giocatori lanciarsi nella mischia per esplorare i vasti continenti del Nexus, prendendo parte a una grande avventura per indagare su questo pianeta perduto e conoscere le sue origini.
Insieme al lancio offriamo nuovi bundle all’interno del negozio di Steam, per coloro che cercano di ottenere un aiuto durante le avventure in tutto il Nexus. Anche nello store in-game stiamo offrendo dei pacchetti molto simili, in questo caso per chi non partecipa attraverso Steam. Oltre agli aiuti e ai bonus ottenibili, nei bundle sono presenti oggetti cosmetici, animali domestici e cavalcature.
Saremo attivi sulla piattaforma Steam fornendo aggiornamenti, patch note e interagendo con la community.
WildStar su Steam: http://store.steampowered.com/app/376570/