Continuano le novità riguardanti WildStar, dopo il recente passaggio al free to play e la carrellata di contenuti e miglioramenti introdotti nel gioco con l’aggiornamento Reloaded.
Questa volta parleremo del comparto grafico, rielaborato per mostrare il titolo sotto una nuova luce. Anche se la resa visiva di WildStar è sempre stata una dei punti forti del prodotto realizzato da Carbine Studios, il team ha saputo superare se stesso e migliorare ulteriormente alcuni aspetti artistici del gioco.
Un nuovo sistema di illuminazione
Con l’aggiornamento Reloaded, WildStar ha iniziato a mostrare il suo mondo fantasy sotto una nuova luce. Tutti i cambiamenti non sono ancora stati introdotti ma i miglioramenti sono già visibili nelle zone iniziali, mentre per le aree successive occorrerà attendere i futuri update. Prima alcune grandi sezioni del pianeta Nexus avevano una sorta di singolo punto luce, ma con le nuove tecnologie adottate dagli sviluppatori le ambientazioni sono diventate più realistiche sfruttando un sistema di illuminazione su più fonti.
Aggiungendo i raggi di una stella ultraterrena o il bagliore proveniente da un focolare acceso, il look e le sensazioni trasmesse dall’ambiente sono diventate più complete e credibili. Questi notevoli miglioramenti hanno portato la qualità visiva a un nuovo livello, senza toccare i modelli e le texture del gioco che già soddisfacevano le esigenze degli sviluppatori. Il risultato è senza dubbio impressionante e per dimostrarlo sono state pubblicate alcune immagini che confrontano la grafica precedente con quella attuale; alcuni scenari sembrano molto più luminosi, mentre altri ancora più cupi e minacciosi.
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Cosa ne pensate? 😀
Altri esempi: qui.