Su MMORPG.com è stata pubblicata una breve intervista riguardante World of Speed, dove Andy Tudor ha risposto ad alcune domande.
Di seguito ho tradotto le parti salienti dell’intervista, per renderle comprensibili anche ai giocatori italiani interessati a questo nuovo gioco MMO free to play di corse automobilistiche.
Intervista su World of Speed
I circuiti sembrano fantastici. Come avete fatto a renderli così realistici?
Il team ha visitato e trascorso molto tempo in ogni circuito presente in World of Speed. Non solo questo ha permesso ai nostri esploratori di riprodurre molteplici circuiti, ma anche di godere dell’atmosfera e della bellezza di ogni città. Abbiamo potuto integrare con successo persino i vicoli delle città, curando meticolosamente ogni aerea e rendendo l’esperienza di guida ancora più divertente ed estrema.
Quante licenze avete per le automobili?
Quando si parla di automobili generalmente si intendono le tipologie e le forme. Vale a dire super car o auto d’epoca, muscle car e produttori come Lamborghini e BMW. Abbiamo creato una lista sostanziosa di auto al fine di offrire la giusta varietà ai giocatori. Ulteriori dettagli verranno rilasciati al più presto.
Come sarà possibile personalizzare le automobili?
Per questo dovrete aspettare l’E3! 🙂
World of Speed è un MMO, ma sono curioso di sapere in che modo avete integrato gli elementi tipici del genere in un gioco di corse.
World of Speed è stato costruito da zero come un gioco MMO, il che lo rende unico rispetto ad altri titoli che hanno tentato di realizzare esperienze simili. Dopo il login i giocatori saranno in grado di partecipare alle corse con un click, invitando gli amici e i soci del club online. Prima di iniziare una gara sarà inoltre possibile scegliere le proprie “armi”, così come le abilità e i kit da installare sulle auto. Ci saranno eventi e quest che potranno essere completate durante le corse, e il completamento degli obiettivi aiuterà i partecipanti a scalare la classifica, battere le squadre avversarie, guadagnare esperienza e salire di livello, ottenere ricompense e altro ancora. Tutto questo sarà molto familiare per i giocatori di MMO, così come la possibilità di gestire un club, reclutare piloti, scalare classifiche, completare speciali eventi in-game e così via.
Come funzionerà il sistema di progressione? Ci saranno abilità speciali?
I giocatori guadagneranno XP e saliranno di livello. Per ottenere esperienza sarà necessario vincere le gare, completare vari obiettivi di squadra e così via. Salendo di livello si sbloccano inoltre nuovi oggetti e caratteristiche. Maggiori informazioni saranno rilasciate in futuro.
Che cosa puoi dirci sulle missioni?
Le “missioni” si trovano nel cosiddetto “calendario”, che presenta una serie di eventi e scenari da giocare per vincere premi unici. Gli eventi saranno costantemente modificati al fine di offrire qualcosa di nuovo ogni giorno. Maggiori dettagli saranno rilasciati in futuro.
C’è una trama in World of Speed?
Non c’è una trama specifica, ma ci aspettiamo che la competitività tra club e le lotte per il controllo del territorio diano comunque un senso a tutta l’esperienza di gioco.