Zeal è un nuovo ARPG indie con elementi MMO sviluppato da Lycanic Studios.
Il gioco attualmente è in fase di pre-alpha test, ma i giocatori interessati possono assistere allo stream per dare un’occhiata in anteprima allo stato dello sviluppo. Tra le caratteristiche annunciate troviamo modalità PvP istanziate, contenuti PvE, una modalità Conquest e molto altro.
In Zeal ci sono 15 classi: Brute, Judicator, Naturalist, Wizard, Shaman, Outlaw, Ranger, Witch, Cultist, Lancer, Shapeshifter, Beastmaster, Cleric ed Exile. Ogni classe ha il suo ruolo nel gioco e offre un’ampia varietà di modi per giocare. Ci sono inoltre opzioni di personalizzazione approfondite che includono una varietà di stili di armi, abilità, statistiche e bonus.
Il combattimento in Zeal dipende dalla strategia, dal posizionamento, dalla velocità di reazione, dalla mira e dal lavoro di squadra. Mentre i giocatori cercano di padroneggiare la loro build, devono saper leggere rapidamente le strategie avversarie, cercando di predire il nemico mentre si sincronizzano con i compagni di squadra.
Il combattimento frenetico e la fisica realistica consentono a Zeal di garantire una sensazione di gioco fluido. Ad attendere i partecipanti ci saranno inoltre i cambiamenti climatici, la distruzione ambientale e l’intelligenza artificiale.
La fase di playtest è tuttora in corso, mentre una campagna Kickstarter è in arrivo a settembre. L’obiettivo è di dare inizio a una Closed Alpha entro la fine del 2018, una Closed Beta all’inizio del 2019 e infine il lancio nel Q2 del 2019.
Sito ufficiale: https://zealrpg.com