Taitale Studios, il team indipendente che sta dietro al tanto atteso MMORTS “Novus Aeterno”, sta ottenendo un notevole brusio ed interesse da parte della critica dopo la sua esibizione al PAX Prime tenutosi dal 31 agosto al 2 settembre 2012, nel quale ha ricevuto diversi premi e nominations di ogni tipo, come ad esempio il titolo di “Most Innovative”, “Best Customization”, “Best Surprise Reveal” ed altri.
Novus sembrerebbe essere un titolo davvero degno di nota, il quale incarna sia l’esperienza massiva multiplayer online che quella dei giochi di strategia in tempo reale. La perfetta fusione viene mostrata in qualcosa di completamente nuovo sulla scena, pertanto si spera davvero che gli sviluppatori possano concludere il loro lavoro ed offrire a tutti questa nuova esperienza di gioco.
Un titolo inatteso che ha saputo lasciare a bocca aperta
Il prodigioso Nick Nieuwoudt è riuscito nel giro di sei anni a trovare un team di sviluppatori, scrittori, artisti e programmatori, ottenendo persino la collaborazione del generale dell’aeronautica statunitense Jim Hunt, il quale ha potuto garantire che alcuni aspetti tattici del gioco sono esattamente come nella realtà.
Novus è stato nominato anche come “Best Surprise Reveal”. E’ venuto fuori dal nulla e ha dato spettacolo con alcune delle funzionalità di personalizzazione più avanzate che si siano mai viste in un RTS, ottenendo di conseguenza anche il premio come “Best Customization”. Partendo da una base di 5 archetipi differenti, sarà possibile creare e dipingere le proprie navi non solo dal punto di vista dell’aspetto ma anche dell’utilità e della potenza di fuoco.
Si tratta a tutti gli effetti di un MMORTS che potrà ristabilire gli standard e raggiungere l’eccellenza nel settore, o almeno così si spera dopo aver assistito ad una presentazione così tanto sorprendente. Non resta che sperare che il team di sviluppo continui ad impegnarsi a fondo per terminare la realizzazione di questo capolavoro. Nel frattempo possiamo soltanto attendere che vengano rilasciate nuove informazioni.
Sito ufficiale: http://novusaeterno.com/