Blizzard ha annunciato al PAX East 2013 un nuovo gioco MMO free to play chiamato Hearthstone: Heroes of Warcraft. Si tratta di uno strategico basato su carte collezionbili, le quali presentano le nove classi di personaggi iconici del mondo Warcraft. I giocatori potranno quindi creare i propri mazzi e sfidarsi in duelli in nome del divertimento, della gloria e della possibilità di vincere nuove carte impressionanti.
Blizzard ha inoltre parlato di una fase di beta test in arrivo a breve. Il gioco sarà sviluppato per funzionare su PC, Mac e iPad. Coloro che sono interessati a partecipare alla beta possono registrasi sul sito ufficiale al seguente indirizzo: http://us.battle.net/hearthstone/en/
Anteprima di gioco
Ingannevolmente semplice nel design ma epicamente coinvolgente, Hearthstone sarà immediatamente accessibile ai partecipanti, indipendentemente dalla loro familiarità con Warcraft o i giochi di carte collezionabili. Oltre ad affinare le loro abilità nel corso delle partite di pratica contro il computer, sarà possibile sfidare le liste di amici su Battle.net all’interno di due modalità di gioco differenti: Play Mode, ovvero il classico testa a testa e The Forge, dove ogni partita inizierà con la creazione di un nuovo mazzo partendo da un set di carte nuove.
Oltre a vincere carte inedite, i giocatori potranno completare le loro collezioni acquistando pacchetti o disincantando alcune delle loro carte esistenti per crearne altre mancanti. Con centinaia di carte tra cui poter scegliere, una vasta gamma di colori e incantesimi, armi e personaggi, i giocatori avranno possibilità illimitate per sviluppare e mettere a punto i propri mazzi e le relative strategie.
A giudicare dal primo video rilasciato, il comparto grafico sembrerebbe offrire schermate ben realizzate ed animazioni dinamiche, con carte curate nel dettaglio e personaggi raffigurati in maniera impeccabile. A livello di gameplay è ancora presto per giudicare, ma dalle anticipazioni e dalle immagini mostrate fino ad ora sembrerebbe trattarsi di un titolo dalle premesse interessanti, sopratutto per gli appassionati di giochi di carte collezionabili.