Battlerite è in fase di Early Access da parecchio tempo, ma sappiamo che in futuro il gioco verrà offerto utilizzando il modello free to play.
Il nuovo MOBA brawler, sviluppato da Stunlock Studios con il motore Unity, sarà come pochi fortunati hanno già potuto scoprire attraverso delle chiavi omaggio, grazie alle quali è stato accidentalmente possibile accedere a un’edizione limitata del gioco. Nello specifico ci saranno sei personaggi per “principianti”, uno regolarmente disponibile e altri cinque a rotazione. Il rimanente roster di combattenti potrà essere sbloccato con soldi veri o gettoni, quest’ultimi vinti in battaglia e completando le quest giornaliere. Tutti gli altri contenuti saranno semplicemente gratuiti e a disposizione di chiunque.
In sostanza Battlerite Lite sarà come una sorta di Starter Pack. I giocatori inizieranno a giocare con Jade e potranno scegliere altri cinque personaggi a rotazione gratuita, facendo pratica e racimolando valuta per sbloccare ulteriori combattenti.
Tra le altre caratteristiche di Battlerite troveremo un sistema di missioni rinnovato, con un maggior numero di obiettivi e ricompense, delle quest giornaliere, progressi e premi a lungo termine per i giocatori che livelleranno il proprio account, e l’introduzione delle Gemme come moneta per gli acquisti nello store in-game che andrà a sostituire lo Steam Wallet. Tutte queste novità verranno lanciate insieme al gioco, anche se ancora non sappiamo quale sarà la data di rilascio ufficiale.
Per approfondimenti: https://blog.battlerite.com/dev-blog-018/