Per tutti gli appassionati di giochi MMORTS e MOBA, quest’oggi andremo a ricapitolare le ultime novità degne di nota.
Total War ARENA in closed beta
Dal 1° settembre 2017, Creative Assembly ha dato inizio alla closed beta di Total War: ARENA e permesso ai giocatori di scegliere fra tre fazioni: romani, greci e barbari. Gli iconici comandanti sono dieci e includono personaggi celebri come Cesare, Leonida e la nuova arrivata Boudicca. Con la regina degli Iceni sono stati inoltre introdotti i temibili Wardogs e un nuovo tech tree per l’esercito barbaro. Gli appassionati di strategia posso quindi registrarsi sul sito ufficiale e scegliere fra oltre 140 unità per combattere in epiche battaglie 10v10.
Artifact: nuovo gioco di carte di DOTA
Valve ha recentemente e inaspettatamente annunciato un nuovo gioco di carte. Si tratterebbe di un “DOTA Card Game”, ovvero un CCG con all’interno i famosi personaggi del celebre MOBA free to play. Il gioco non sarà disponibile prima del 2018 ed è ancora presto per valutare quella che sarà l’esperienza offerta. Valve non ha infatti svelato immagini o informazioni approfondite, ma soltanto un trailer che non mostra nulla di interessante. Sean “Day9” Plott (giocatore, game designer e commentatore di American eSports), ha tuttavia avuto l’occasione di provare il gioco e stando alle sue dichiarazioni sembrerebbe trattarsi di una combinazione tra elementi tipici dei giochi di carte con incantesimi e creature, e alcuni aspetti riconducibili a Dota 2. I giocatori dovranno infatti gestire tre tavole simili a tre corsie, con cinque eroi assegnati per ogni tavolo. I servitori compariranno a ogni turno in tutte le corsie e i partecipanti guadagneranno oro da spendere per l’acquisto di Item Cards ed equipaggiamenti per gli eroi.
Insidia: nuovo gioco competitivo multiplayer
Bad Seed ha recentemente dato inizio alla open beta di Insidia, un gioco multiplayer PvP a turni disponibile su Steam dove i giocatori possono controllare quattro eroi e affrontare gli avversari in battaglia. Le partite durano circa 15 minuti, è possibile scegliere fra molteplici mappe e i match si suddividono in due fasi: Tactical Mode e Resolution Mode. Nella prima le mosse vengono pianificate da entrambe le parti contemporaneamente, mentre nella seconda si eseguono i comandi precedentemente impartiti ai membri delle squadre.