Hi-Rez ha finalmente lanciato la Open Beta di Hand of the Gods: SMITE Tactics su Steam, rendendo disponibile sulla nota piattaforma il nuovo spin-off di Smite che mira agli appassionati di CCG.
Con gli ultimi aggiornamenti apportati al gioco sono stati migliorati alcuni aspetti del gameplay e aggiunti i Clans. Per il futuro è stato annunciato un nuovo pantheon Hindu con la dea Ganesha, incantesimi e creature inedite.
Per chi ancora non conoscesse Hand of the Gods, la struttura ricalca principalmente due modelli visti in passato: quello di Hearthstone dal punto di vista di carte e parole chiave e quello di Duelyst per quanto riguarda le strategie di posizionamento sul campo di battaglia. L’obiettivo dei giocatori è ridurre a zero la salute del cristallo situato nella metà del terreno nemico, evocando unità al costo di mana e muovendole a mo’ di scacchi nel proprio turno. I mazzi sono organizzati in modo classico con un totale di 25 carte tra leader, creature, magie e dei.
I leader fungono da colonna portante dei deck, in quanto dotati di un potere eroe attivabile una volta per turno che spesso può cambiare le sorti delle partite. Al momento ne esistono due per pantheon e capeggiano le rispettive fazioni donandogli uno stile di gioco particolare.
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/648430/Hand_of_the_Gods/