Maelstrom è un nuovo gioco sviluppato da Gunpowder Games e ambientato in un mondo quasi completamente sommerso dal mare.
Il team di sviluppo descrive il progetto come un gioco multiplayer di strategia e azione in terza persona, caratterizzato da combattimenti veloci e tattici nave-contro-nave.
Il livello degli oceani è aumentato fino a raggiungere quelle che una volta erano le vette più alte della Terra, lasciando pochi spazi su cui vivere e per i quali diverse fazioni sono impegnate in una continua lotta a bordo di navi da combattimento. Mentre i regni in guerra si alternano la conquista dei territori, dalle profondità del mare emergono mostri enormi e violenti che si nascondono e cacciano in quelle che sono conosciute come “acque morte”.
I partecipanti potranno comandare le navi appartenenti agli Orchi, ai Nani o agli Umani, navigando nel turbolento Oceano Abissale e giocando online in partite multiplayer o da soli. Il gameplay si baserà su meccaniche semplici da apprendere e il sistema di combattimento si ispirerà allo stile arcade, ponendo enfasi sull’azione e sul realismo della simulazione.
Maelstrom è stato creato da sviluppatori veterani che hanno contribuito alla realizzazione di titoli del calibro di Warhammer: Dawn of War I e II, Company of Heroes, League of Legends, Overwatch e molti altri. Il gioco è attualmente in sviluppo per Windows su PC ma in futuro ci saranno buone possibilità anche per Mac e Linux. Attualmente è in corso una campagna di raccolta fondi su Kickstarter che ci auguriamo andrà a buon fine, mentre ad Aprile il titolo verrà reso disponibile su Steam: http://store.steampowered.com/app/764050/Maelstrom/.
Sito ufficiale: http://www.gunpowdergames.com/