Con l’imminente rilascio della versione finale di Age of Empire Online, annunciata per il 16 Agosto 2011, ho deciso di redarre una guida dedicata alle quattro civiltà presenti in gioco: greca, egizia, celtica, persiana.
Ogni civiltà possiede le proprie usanze, differenti consulenti, armi ed armature dedicate. Sostanzialmente le differenze non sono molte, ma vale comunque la pena di conoscerle.
Attualmente soltanto due civiltà son state presentate in maniera approfondita, mentre le restanti son solo state annunciate ma non ancora introdotte. I dati relativi alle descrizioni, consulenti, armi ed armature le ho estrapolate dal sito ufficiale in lingua inglese.
Civiltà greca
Un’antica terra, una penisola con diverse isole sparse qua e la, città-stato popolate da nobili guerrieri e saggi filosofi. Un baluardo della cultura tra le potenze in guerra per il controllo del Mediterraneo.
[toggle title=”Consulenti”]
L’apprendista Philon
Riduce il costo degli edifici, aumentando anche la velocità con cui vengono costruiti.
Socrate
Un professore capace di ridurre i costi di tutti gli edifici accademici, portando la ricerca e la conoscenza alla portata di tutti.
Fletcher Gaiana
Incrementa il range d’attacco degli arcieri, migliorando le prestazioni in battaglia dalla lunga distanza.
Il comandante Jason
Permette di utilizzare l’unica e formidabile unità Hetairoi.
[/toggle]
[toggle title=”Armi”]
Gut Ripper
Quando i guerrieri brandiscono questa spada non infliggono solo danno all’avversario ma lo rallentano rendendolo ancor più una facile preda.
Black Enameled Heavy Spear
Questa lancia nera come la notte, aumenta di gran lunga l’efficacia di un lanciere. Incrementa il bonus e la probabilità di infliggere danni critici al nemico.
The Kraken’s Fist
Prende il nome dal mostruoso Kraken, un’epica testa d’ariete capace di aumentare la velocità di movimento e i danni all’impatto. Disponibile solo per i giocatori più avanzati.
Hero’s Bow of Apollo
Un arco utilizzato dallo stesso Apollo, dio del sole. Conferisce la capacità di infliggere danni bonus e colpi critici agli avversari.
[/toggle]
[toggle title=”Armature”]
Ajax’s Heavy War Pelta
Una potente armatura in grado di donare bonus salute, bonus danni e proteggere nel migliore dei modi dagli attacchi degli arcieri.
Hephaestus-Forged Greaves
Forgiato dal potente dio dei fabbri, questi gambaletti conferiscono un potere notevole a chi li indossa, donando bonus salute, ma rallentando i movimenti. Non sarà facile ottenere un equipaggiamento di questo tipo.
Runic Prayer Beads
I sacerdoti che indossano queste perle vantano di una formazione più completa e complessa, richiedendo però tempi maggiori per l’addestramento.
Breastplate of Ares
L’epica corazza di Ares incrementa la salute e il livello di protezione. Riduce persino la quantità di danno bonus degli avversari.
[/toggle]
Civiltà egizia
Un impero a cavallo sulle rive del Nilo, l’Egitto vanta della miglior medicina avanzata, l’agricoltura e l’arte, così come l’innegabile valore militare. Tutto questo ha permesso ai suoi faraoni di stabilire regole solide e imperative, mentre ora sta cercando di espandere i propri confini con la conquista, tormentato da tutti i confinanti che cercano di ottenere lo stesso obiettivo.
[toggle title=”Consulenti”]
Lumberjack Thutmose
Fornisce una maggiorazione della velocità con cui gli abitanti del villaggio raccolgono le risorse.
Nynetjer, Lord of the Hunt
Il signore della caccia benedice le forze egiziane con l’unica unità di arcieri del deserto, fornendo un vantaggio incredibile nel combattimento a distanza.
Stalwart Lt. Panhsj
Un tenente in grado di aumentare la salute di tutte le torri, aumentando la sicurezza degli avamposti sotto l’attacco nemico.
Hatshepsut Tusk Sharpener
Rafforza gli elefanti da guerra, rendendoli maggiormente resistenti agli attacchi da parte delle unità di fanteria.
[/toggle]
[toggle title=”Armi”]
Blessed Spear of Thoth
La lancia benedetta di Thoth infligge un danno maggiore, migliorando inoltre la resistenza nei confronti della cavalleria nemica.
Apep’s Acidic Bow
Un arco in grado di infliggere danni maggiori in generale, dotato di un ulteriore bonus di attacco nei confronti degli edifici.
Golden Winged Axe of Ra
Un’ascia che aumenta la forza del guerriero, oltre a rallentare i nemici all’interno della sua linea visiva.
Vizier’s Deadly War Sling
Dona persistenti bonus ai danni e al range di attacco, migliorando notevolmente le abilità già di per se impeccabili dei frombolieri egiziani.
[/toggle]
[toggle title=”Armature”]
Egyptian Battle Cuirass
Un’epica corazza che trasforma la fanteria semplice in guerrieri leggendari. Fornisce un bonus alla salute e una maggiorazione della protezione nei confronti della cavalleria, armando la fanteria di una forza da non sottovalutare.
Desert Wanderer Robes
Fornisce unità leggermente corazzare, aumentando la salute e la resistenza nei confronti di arcieri e frombolieri. Questi abiti fortificano i sacerdoti, i paesani, gli arcieri e i frombolieri.
Studded Battle Gorget
Aumenta la salute della cavalleria, migliorando la difesa nei confronti delle armi d’assedio e trasformando le unità in veloci guerrieri quasi inarrestabili.
Superior Imperial Fortifications
Rinforza gli edifici con fortificazioni imperiali in grado di sopportare anche gli attacchi più feroci.
[/toggle]
Civiltà celtica
Gli invasori del Nord sono qui! I celti sono maestri nella lavorazione dei metalli e nell’esplorazione di nuove terre. Potenti guerrieri provenienti dalle nevi del nord, pericolosi druidi e spadaccini impavidi. Grazie alla loro affinità con la metallurgia dispongono di notevoli equipaggiamenti, armi ed armature speciali.
Ancora questa civiltà non è stata introdotta nel gioco, per tanto non sono disponibili ulteriori informazioni sui consulenti, armi ed armature. Ci auguriamo di veder presto pubblicate notizie in merito.
Civiltà persiana
Uno degli imperi più potenti dei tempi antichi, controllavano gran parte del mondo conosciuto e hanno influenzato la cultura di tutto il globo. Combattono con dalla loro parte unità uniche, come gli speciali arcieri in grado di cavalcare e gli elefanti d’attacco.
Così come i celti, anche i persiani attendono ancora di esser introdotti nel gioco. Restiamo in attesa del loro arrivo assieme alla pubblicazione di ulteriori specifiche in merito ai consulenti, armi ed armature.
Aggiornamento 8 Settembre 2011
Anche il sito ufficiale ha tradotto le proprie pagine in lingua italiana. Vi rimando direttamente alla fonte per i futuri aggiornamenti.