In Bloodline Champions gli eroi sono suddivisi in quattro categorie: Healing, Ranged Damage, Melee Damage e Tank, ognuna con diverse caratteristiche e skills. In questo articolo vedremo un’anteprima dei sei eroi appartenenti al genere Melee Damage, ovvero quelli tendenzialmente portati ad infliggere ingenti danni negli scontri ravvicinati.
Le descrizioni e le informazioni riguardanti le skills, il livello di attacco, protezione, salute, mobilità e controllo li ho prelevati dal sito ufficiale in lingua inglese, al quale vi rimando qualora vogliate conoscere nello specifico tutte le informazioni approfondite sulle varie skills.
Tradurre gli effetti di ogni skill non è stato affatto facile, per cui mi scuso in anticipo qualora dovesse riscontrarsi un qualsiasi tipo di errore. Ho cercato di fare del mio meglio per rendere comprensibili anche a noi italiani tutti gli effetti di ogni singola skill, con l’intento di facilitare l’uso dei personaggi all’interno del gioco.
Per semplificare la lettura ho racchiuso la descrizione degli eroi, le caratteristiche principali e le skills all’interno dei pratici menu a tendina, sui quali sarà sufficiente cliccare per accedere immediatamente al testo in essi contenuto. Una scelta che spero possa semplificare la lettura delle informazioni e la navigazione tra i differenti personaggi.
Harbinger
[toggle title=”Descrizione”]Esseri malevoli capaci di usare la magia nera in combattimento per maledire gli avversari e debilitarli, oltre a curare se stessi durante gli scontri.[/toggle]
[toggle title=”Caratteristiche principali”][/toggle]
[toggle title=”Skills”]
Shadow Slash
Infligge 15 / 17 / 19 punti danno consecutivamente, curando se stesso del 45% del danno inflitto ad un obbiettivo affetto dallo stato di emorragia (hemorrhage).
Blood Grip
Utilizzabile sia sugli alleati che sui nemici, infligge 10 punti danno, assorbe 10 punti salute e applica lo stato Silence (blocca l’utilizzo delle abilità per 1 secondo) ed Hemorrhage (riduce la velocità di movimento del 20% per 4 secondi) al momento dell’impatto col nemico. Infine attrae il nemico verso il personaggio.
Shadow Shift
Trasporta nella destinazione indicata ed infligge lo stato Hemorrhage ai nemici vicini, il quale riduce la velocità di movimento del 20% per 4 secondi.
Affliction
Infligge 8 punti danno, succhia 8 punti salute e applica lo stato Plague dopo un ritardo di un secondo. I nemici colpiti da quest’effetto la diffondono a tutti gli alleati vicini e il risultato è una riduzione della velocità di movimento del 15%, 4 punti danno e la guarigione del personaggio di 4 punti salute per 3 secondi.
Shadow Bolt
Infligge 38 punti danno e applica lo stato Amplify, il quale aumenta il danno subito del 20% per 8 secondi.
Nether Shift
Un alleato diventa invulnerabile, immateriale ed in grado di utilizzare le abilità, aumenta la velocità di movimento del 40% e colpisce il nemico con 8 punti danno, applica lo stato Hemorrhage (riduce la velocità di movimento del 20% per 4 secondi) e guarisce l’alleato stesso di 8 punti salute. Il tutto dura 1.8 secondi.
Dark Ward
Potenzia le abilità, riduce i danni subiti del 25%, riduce la durata dei debuff del 33% e dura 8 secondi. Quest’effetto non può esser interrotto. Aumenta il danno dello Shadow Slash del 30% e il risucchio di punti salute del 75%. Nello Shadow Bolt riduce il cooldown di 0.5 secondi e il tempo di cast del 25%. Plague aumenta il danno e la guarigione del 75%, rallentando l’obiettivo del 75%.
[/toggle]
Spear Master
[toggle title=”Descrizione”]Utilizzano un antico stile di combattimento con la lancia, sono rapidi e letali, a tal punto da riuscire ad uccidere il nemico senza nemmeno farsi notare.[/toggle]
[toggle title=”Caratteristiche principali”][/toggle]
[toggle title=”Skills”]
Spear Slash
Infligge 14 / 16 / 18 punti danno con colpi consecutivi.
Harpoon
Infligge 14 punti danno e applica lo stato Immobilize, il quale riduce la velocità di movimento del 100% per 1 secondo. Infine tira l’obiettivo verso il personaggio.
Fleetfoot
Rimuove tutti gli effetti che influenzano il movimento e applica a se stesso lo stato Fleetfoot, il quale rende invulnerabile e immateriale, aumenta la velocità di movimento del 35% e riduce i danni inflitti del 50% per 1.3 secondi.
Whirling Blade
Infligge 12 punti danno e applica lo stato Incapacitate, il quale disabilita l’obiettivo per 1.6 secondi. Un eventuale danno interrompe l’effetto.
Shuriken Throw
Infligge 18 / 12 / 6 punti danno e applica lo stato Slow, il quale riduce la velocità di movimento del 25% per 2 secondi. L’attacco rimbalza tra i nemici per 3 volte, riducendo il danno ad ogni rimbalzo.
Kunju
Blocca il proiettile successivo, il danno da corpo a corpo o da un attacco diretto, danneggiando l’area attorno al personaggio per 1.2 secondi. Rimuove tutti gli effetti negativi che possono far perdere il controllo all’eroe, lo teletrasporta dietro l’attaccante, infligge 18 punti danno e applica lo stato slow, il quale rallenta la velocità di movimento del 33% per 2.5 secondi.
Whirlwind
Rende immune agli effetti che possono compromettere il movimento, aumenta la velocità di spostamento del 20% per 3 secondi e infligge 28 punti danno al secondo ai nemici nelle vicinanze. L’eroe non è immune da effetti invalidanti ma potrà continuare a combattere anche se ne verrà colpito.
[/toggle]
Ranid Assassin
[toggle title=”Descrizione”]Unità d’élite dell’impero Ga’Tamang, temuti e rispettati da tutti. Utilizzano tossine mortali e una varietà di armi che li rendono ottimi guerrieri, agili e con abilità stealth. In grado di infliggere danni ingenti con le loro lame e avvelenare i nemici con le loro tossine, basano le loro tecniche sulla velocità e l’inganno.[/toggle]
[toggle title=”Caratteristiche principali”][/toggle]
[toggle title=”Skills”]
Blade Flurry
Colpisce due volte infliggendo 11/10 punti danno e colpisce poi una terza con 8 punti danno, applicando inoltre lo stato Stun, il quale stordisce l’obiettivo per 1.2 secondi se usato durante il camuffamento (Camouflaged).
Blowdarts
Spara 4 proiettili in 1.2 secondi e ognuno di questi applica lo stato Vicious Poison, il quale infligge 4 punti danno, assorbe 4 punti salute ogni 1.5 secondi, riduce la velocità di movimento del 10% ad ogni stack per un massimo di 3 volte e dura 4.5 secondi.
Frog Leap
Salta verso la destinazione scelta due volte, colpendo in mischia e infliggendo 20 punti danno quando tocca terra.
Camouflage
Diventa invisibile, aumenta la velocità di movimento del 15% e lascia usare tutte le abilità tranne Blade Flurry che se usata spezza l’effetto. Dura 2.4 secondi.
Toxin Bomb
Infligge 8 punti danno e applica lo stato slow, il quale rallenta la velocità di movimento del 30% per 2.5 secondi. Applica l’effetto del Vicious Poison, fornendo il 130% / 160% / 190% dei danni dati dal veleno e aumentando il rallentamento del 10% / 20% / 30% a seconda del numero di stacks consumati.
Lunge
Infligge 10/18 punti danno e applica lo stato Blind, il quale accieca l’avversario per 1 – 2.5 secondi.
Venom Lunge
Infligge 10 punti danno e applica lo stato Venom, il quale colpisce con 6 punti danno ogni secondo e blocca 25 punti danno inflitti agli alleati vicini al bersaglio una volta che l’effetto finisce, ovvero dopo 4 secondi. Infine il personaggio diventa immateriale durante l’utilizzo dell’abilità.
[/toggle]
Ravener
[toggle title=”Descrizione”]Combattenti brutali, agili e capaci di brandire due mazze composte da legno e ossa. La loro agilità permette di aggirare e uccidere anche i nemici corazzati.[/toggle]
[toggle title=”Caratteristiche principali”][/toggle]
[toggle title=”Skills”]
Spike Strike
Infligge 14 / 15 / 16 punti danno consecutivi e applica lo stato Stun, il quale stordisce l’avversario per 0.25 secondi.
Thunder Strike
Infligge 16 punti danno e applica lo stato Incapacitate, il quale disabilita l’avversario per 1 – 2 secondi a seconda di quanto viaggia il proiettile.
Assail
Salta verso la destinazione scelta e applica a se stesso lo stato Swiftness, il quale aumenta la velocità di movimento del 50%, colpisce con lo Spike Strike durante la durata dell’effetto infliggendo occasionalmente 12 punti danno in più ed applica lo stato Slow che riduce il movimento del bersaglio del 50% per 2.5 secondi. l’abilità dura 2 secondi.
Spinning Strike
Aumenta la velocità di movimento del 25%, riflette i proiettili in arrivo, infligge 3 punti danno ogni 0.25 secondi e dura 1.5 secondi.
Crude Strike
Infligge 16 punti danno e scaglia il bersaglio in aria.
Spike Shield
Colpisce un alleato riducendo i danni subiti del 50% e infliggendo 6 punti danno ai nemici nelle vicinanze quando il compagno viene colpito. Dura 2.5 secondi e termina dopo aver subito 4 colpi. Può esser attivato solo una volta ogni 0.2 secondi.
Earth Crush
Salta nella zona scelta e infligge 38 punti danno oltre ad applicare lo stato Earth Shake e Stun. Il primo riduce i danni e le cure fatte del 50%, la velocità di movimento del 50% e dura 3 secondi. Il secondo stordisce l’obiettivo per 0.5 secondi.
[/toggle]
Stalker
[toggle title=”Descrizione”]Assassini abili nell’agire con furtività e combattere fin da quando erano giovani. Adatti sia alle zone strette che ai campi aperti, combinano la loro agilità con armature molto efficaci e un buon assortimento di lame.[/toggle]
[toggle title=”Caratteristiche principali”][/toggle]
[toggle title=”Skills”]
Quick Strike
Infligge 13 / 15 / 17 punti danno con colpi consecutivi.
Shadow Strike
Infligge 12 punti danno e applica lo stato Shadow Strike, il quale riduce la velocità di movimento del 15% per 4 secondi. Inoltre applica a se stesso lo stato Dark Chase, il quale aumenta la velocità di movimento del 15%, aumenta del 25% tutti i danni inflitti ai bersagli affetti da Shadow Strike e dura 4 secondi.
Deviate
Teletrasporta in una zona scelta e applica lo stato Shadow Blades a se stesso, il quale aumenta il danno inflitto del 20% per 5 secondi.
Puncturing Strike
Si lancia avanti e indietro colpendo due volte i nemici presenti sul suo cammino, infligge 7 punti danno ed applica lo stato Incapacitate, il quale disabilita l’obiettivo per 1 secondo. L’eroe è immateriale durante l’uso dell’abilità.
Black Dagger
Infligge 10 punti danno e applica lo stato Cloak of Darkness, il quale rende invulnerabile, immateriale, invisibile e in grado di utilizzare altre abilità, riducendo la velocità di movimento del 15%, infliggendo 16 punti danno e applicando lo stato Slow, il quale riduce la velocità di movimento del 15% per 2 secondi.
Stalker’s Cloak
Applica lo Stalker’s Cloak su di un alleato, il quale riduce i danni subiti del 33% per 3 secondi. Rimuove inoltre tutti gli effetti negativi, oltre a provocare 8 punti danno ai nemici nelle vicinanze e infliggendo lo stato Incapacitate, il quale disabilita l’obiettivo per 0.5 secondi.
Shadow Hunt
Teletrasporta in una destinazione a scelta e applica all’eroe lo stato Shadow Hunt, il quale permette di infliggere occasionalmente ulteriori 8 punti danno durante un attacco da mischia e resetta il cooldown di Deviate. Attaccare il bersaglio dopo aver usato Deviate riduce il danno bonus di 4 punti la prima volta e li azzera la seconda. Riduce la durata dei debuff del 33% e il cooldown di Deviate diminuisce di 3 secondi. Shadow Hunt non può esser interrotto e dura 8 secondi.
[/toggle]
Reaver
[toggle title=”Descrizione”]Lo spadaccino del diavolo, un uomo dalla straordinaria abilità nel maneggiare armi leggendarie e solito vestire i panni di uno spietato mercenario, anche se tende a mancare di lealtà nei confronti di qualsiasi signore o padrone.[/toggle]
[toggle title=”Caratteristiche principali”][/toggle]
[toggle title=”Skills”]
Blade Strike
Infligge 15 / 17 / 19 punti danno con colpi consecutivi.
Grappling Chain
Infligge 8-16 punti danno oltre ad applicare lo stato Disturbance (blocca i cooldown per 0.5 – 1.5 secondi) e lanciare l’eroe verso l’alto. Più il proiettile viaggia lontano maggiore sarà l’impatto.
Dragoon Strike
Salta nella località scelta e colpisce con 14 punti danno, applicando inoltre lo stato Stun, il quale stordisce l’obiettivo per 0.5 secondi.
Drunken Haze
Infligge 12 punti danno con un colpo diretto e 6 punti danno ai nemici vicini al punto d’impatto. Applica inoltre lo stato Drunken Haze a tutti i nemici coinvolti nell’esplosione, il quale riduce la velocità di movimento del 20%, riduce il danno fatto e le guarigioni ricevute del 33% e dura fino a 3.5 secondi. Un eventuale danno interrompe l’effetto.
Roundhouse Kick
Attacca una zona selezionata per due volte di fila, infliggendo 6 punti danno e applicando lo stato Incapacitate, il quale disabilita l’obiettivo per 1.8 secondi. Un eventuale danno interrompe l’effetto.
Parry
Disabilita e assorbe tutti gli attacchi nemici. L’assorbimento di un attacco da mischia o di un proiettile provoca una frantumazione che riflette la polvere indietro verso l’attaccante, il quale subisce 10 punti danno più lo stato Incapacitate, il quale lo disabilita per 0.7 secondi. L’abilità dura 1.2 secondi in totale.
Drunken Brawler
L’eroe entra in uno stato di euforia da intossicazione che aumenta la velocità di movimento del 33% e riduce i tempi di debuff del 50%. Inoltre ogni attacco può portare ad occasionali 20 punti danno aggiuntivi. Nonostante il personaggio non sia immune agli effetti invalidanti, potrà continuare a combattere anche dopo esserne stato colpito.
[/toggle]
Altri personaggi
Di seguito l’elenco delle guide dedicate alle altre tipologie di personaggi: