Wargaming, SEGA e Creative Assembly hanno annunciato una partnership per la pubblicazione mondiale (esclusa la Cina) del primo titolo di Wargaming Alliance: Total War ARENA.
Wargaming Alliance ha l’obiettivo di fornire a publisher e sviluppatori gli strumenti, le risorse e la piattaforma per entrare nel competitivo mercato dei giochi free to play, accedendo a una community di oltre 100 milioni di giocatori.
Una grande collaborazione per un grande gioco
Total War, uno dei pilastri del business di SEGA, è tra i giochi di strategia di maggior successo di tutti i tempi. Total War: ARENA, sviluppato da Creative Assembly, porta questo franchise nel mondo dei giochi free to play, offrendo intense battaglie 10vs10. L’esperienza di Creative Assembly, combinata con quella di Wargaming in ambito free to play, rendono Total War: ARENA il titolo perfetto per la Wargaming Alliance.
Wargaming Alliance offre alle aziende di terze parte la possibilità di accedere al know-how unico di Wargaming e alla sua conoscenza in ambito free to play, un’esperienza accumulata nel corso degli anni con giochi del calibro di World of Tanks. Il gruppo permette inoltre di accedere a una community di fedeli giocatori, usufruire delle migliori pratiche di promozione e altro ancora. I partner possono beneficiare di un team di specialisti che coprono tutte le aree di interesse, dalla pubblicazione dei giochi all’assistenza clienti, la commercializzazione e la gestione della community.
Jurgen Post, Presidente e COO di SEGA Europe
SEGA è alla costante ricerca di modi alternativi per offrire i suoi IP a un pubblico sempre più vasto. Questa partnership strategica con Wargaming per rilasciare Total War: ARENA come primo gioco della piattaforma Wargaming Alliance, rappresenta un’opportunità unica per realizzare a pieno il suo potenziale. Lavorando con Wargaming, leader nel mercato free to play, e utilizzando la loro vasta esperienza e competenza in questo settore, SEGA è fiducioso che Total War: ARENA possa diventare la hit mondiale che merita di essere.
Tim Heaton, Studio Director di Creative Assembly
Per più di un decennio il franchise Total War è stato il portabandiera dei giochi di strategia, grazie al suo gameplay e al focus sull’autenticità. Il mercato free to play è un’eccitante nuova opportunità per il franchise e nell’ultimo anno abbiamo visto un grande potenziale in Total War: ARENA. Siamo entusiasti di collaborare con i creatori di World of Tanks per raggiungere nuovi giocatori.
Vladimir Makarychev, Responsabile di Wargaming Alliance
Negli ultimi sette anni, Wargaming ha lavorato duramente per affermarsi come azienda leader nel settore dei giochi free to play. Attraverso l’etichetta Wargaming Alliance, speriamo di condividere le nostre conoscenze con altre aziende che stanno entrando in questo panorama altamente competitivo. Siamo estremamente entusiasti di collaborare con SEGA e Creative Assembly per garantire a Total War: ARENA un successo clamoroso.
Sito ufficiale: http://totalwararena.com/